Seconda Categoria: Sportroero forza sei in casa del Murazzo

0
391

Un Murazzo fortemente rimaneggiato e colmo di defezioni viene sonoramente battuto per 2 reti a 6 dallo Sportroero, nella gara valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, girone I.

 

I ragazzi di mister Servetti, a discapito di quanto possa suggerire il risultato finale, non meritano di certo un passivo così pesante, anzi, riescono ad incutere un serio timore agli ospiti “bianco-rossi” nella prima frazione di gioco, portandosi sul doppio vantaggio. I fossanesi sono, però, costretti a cedere il passo ai più quotati roerini allenati da mister Maffettone, quando subiscono l’inferiorità numerica al 30’ del primo tempo, crollando, definitivamente, nel secondo tempo quando sono costretti a giocare addirittura in 9 contro 11.

 

Partono forte i murazzesi al 12’ con un bel filtrante di Peano per Bertolino che prende il tempo alla retroguardia ospite e si presenta solo davanti a Roberto Milano che è superlativo nell’intercettare la conclusione del numero 7 locale e sventare la minaccia. Un minuto più tardi arriva il vantaggio locale: punizione dalla destra che attraversa tutta l’area di rigore dello Sportroero con nessun difensore che riesce a spazzare, alle spalle di tutti interviene Mbaye che, di testa, mette in rete la sfera dell’1 a 0. Provano a reagire gli ospiti al 17’ con Matija che, lanciato in area di rigore, prova in scivolata ad anticipare l’intervento di Sarale ma spedisce, malamente, sul fondo. Ritornano ad attaccare i fossanesi al 19’ con Mbaye che, sulla sinistra, rientra e calcia in porta, trovando la smanacciata in angolo dell’estremo difensore ospite. Al 23’ una bella combinazione fra Peano e Mbaye porta al 2 a 0 locale con Mbaye che salta il diretto marcatore e infila la sfera dove Roberto Milano non può davvero arrivare. Il Murazzo è letteralmente padrone del campo in questo momento ma al 31’ arriva l’episodio che fa svoltare completamente la partita: Bosio, già ammonito, interviene ruvidamente il area di rigore colpendo, probabilmente, prima la sfera: per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore e seconda ammonizione per il numero 3 “bianco-azzurro”. Si incarica della battuta Maffettone che spiazza Sarale e accorcia le distanze. E’ una vera “mazzata” per il Murazzo che, in inferiorità numerica, non riesce più a contrastare le avanzate ospiti. Al 39’ i “bianco-rossi” sfondano sulla sinistra, la sfera arriva sui piedi di Grimaldi che, di prima intenzione, scaraventa la sfera all’incrocio dei pali battendo imparabilmente Sarale e riportando in parità la sfida. Prima dell’intervallo, al 44’ la rimonta ospite si completa: calcio d’angolo dalla sinistra battuto da D’Angelo che pesca il poderoso stacco di Maffettone che infila in rete la sfera del 3 a 2.

 

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, lo Sportroero, forte del vantaggio sia numerico che nel punteggio, continua ad attaccare e a mettere in seria difficoltà la retroguardia locale. Al 4’ discesa sulla destra di Anton che mette il pallone in mezzo per l’accorrente Matija che anticipa il diretto marcatore e appoggia comodamente nella porta sguarnita per il poker ospite. Al 19’ il direttore di gara fischia il secondo rigore di giornata per lo Sportroero per un fallo di Michele Giraudo sul neo entrato Essafi, ne scaturisce una rissa verbale e a farne le spese è Peano che viene mandato anzitempo negli spogliatoi. Ancora Maffettone dal dischetto non sbaglia siglando la sua personale tripletta. Al 23’ provano a portarsi in avanti i locali con Prato che, a tu per tu, con Roberto Milano calcia sull’esterno della rete. Sul ribaltamento di fronte poderosa discesa sulla sinistra di Matija che offre la sfera in mezzo per il solo Anton che viene chiuso con uno strepitoso intervento da Sarale. L’estremo difensore locale nulla può, invece, nuovamente su Anton al 32’ quando è costretto a raccogliere in rete un tiro a botta sicura del numero 7 ospite che chiude definitivamente i conti siglando il sesto gol per la propria formazione.

 

Al 38’ ci prova Mano da fuori area, ma Sarale impedisce l’ennesima marcatura ospite con un buon intervento. Ultima occasione del match al 45’ quando un insidioso retropassaggio della retroguardia ospite, per poco, non riesce ad innescare Prato che viene anticipato dall’uscita dell’estremo difensore roerino.

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Calliano Manuel (dal 12’ s.t. Giraudo Michele), Bosio Matteo, Farcas-Lohan Ionut, Giordano Gabriele, Gallo Emanuele (Cap.), Bertolino Paolo, Peano Mattia, Tozzo Fiorenzo (dal 20’ s.t. Sarvia Gabriel), Mellano Ivan (dal 32’ p.t. Prato Simone), Mbaye Assane. Giraudo Alessio, Ghigo Paolo. Allenatore: Servetti Livio.
FORMAZIONE SPORTROERO: Milano Roberto, Milano Massimiliano, Verre Antonio (dal 20’ s.t. Cristino Daniele), Morra Federico, Turletti Luca (Cap.), Nervo Federico, Anton Tkachou, Grimaldi Davide (dal 12’ s.t. Essafi Tarik), Matija Klesti, D’Angelo Andrea (dal 29’ s.t. Mano Alessandro), Maffettone Vincenzo. Piras Riccardo, Presta Pietro, Bellaoui Anouar. Allenatore: Maffettone Carmine.
Reti: 13’ p.t. Mbaye Assane (M), 23’ p.t. Mbaye Assane (M), 31’ p.t. Maffettone Vincenzo (S) Rig., 39’ p.t. Grimaldi Davide (S), 44’ p.t. Maffettone Vincenzo (S), 4’ s.t. Matija Klesti (S), 19’ s.t. Maffettone Vincenzo (S) Rig., 32’ s.t. Anton Tkachou (S).
Ammonizioni: Grimaldi Davide (S), Mbaye Assane (M), Peano Mattia (M), Verre Antonio (S).
Espulsioni: 31’ p.t. Bosio Matteo (M) per doppia ammonizione, 19’ s.t. Peano Mattia (M) per proteste.

 

c.s. Murazzo

In foto Ghigo (dirigente Murazzo)