Il sangue è vita: serie di appuntamenti per i 40 anni dell’AVIS di Beinette

0
428

L’Avis Beinette festeggia i 40 anni di fondazione con un programma ricco di appuntamenti che si propongono di promuovere il dono del sangue e festeggiare quanti in questi anni si sono impegnati per il buon funzionamento della sezione.

Le iniziative, realizzate in collaborazione con il CSV Società Solidale, non sono solo l’occasione per festeggiare un importante risultato raggiunto ma anche per dare slancio alla propria attività e per guardare con ottimismo al futuro.

 

Il calendario degli appuntamenti:

 

Giovedì 7 aprile alle 20.45 incontro con il dottor Paolo Pellegrino dal titolo “Un dono consapevole: sangue, midollo, organi” presso il Teatro Parrocchiale.
Venerdì 8 aprile alle 21 spettacolo teatrale “Sacco e Vanzetti, una condanna senza appello” letture e immagini del Gruppo Teatrale “Pianoforte” presso il Teatro Parrocchiale.
Sabato 9 aprile alle 21 “Lizziweil in concerto” con Laura Vertamy voce e chitarra, Chiara Di Benedetto violoncello – Y. Khreiwesh flauto organizzato dall’ Associazione Sicut Lilium in collaborazione con la Parrocchia e l’Avis, presso il Teatro parrocchiale.

 

Domenica 10 aprile
8.30 : ritrovo dei soci Avis, dei rappresentanti delle Avis consorelle della provincia e di tutta la popolazione in piazza Umberto I (davanti Chiesa Parrocchiale)
9.00 : Messa chiesa Parrocchiale
9.50 : inizio sfilata in paese dei labari Avis e di tutte le associazioni di volontariato di Beinette con sosta al monumento ai caduti, accompagnati dal Gruppo Musicale Prismadanza. A seguire rinfresco.
11:00 : Cerimonia ufficiale del 40° anniversario di fondazione presso il Teatro  parrocchiale. Saluto di benvenuto, premiazione dei soci benemeriti, consegna Borse di studio e riconoscimenti.
12.45 : Pranzo: ritrovo al Ristorante “La Ruota” di Pianfei.

 

L’occasione è importante per promuovere la donazione di sangue, soprattutto tra i ragazzi più giovani così da garantire il ricambio generazionale, ma anche per ringraziare i volontari della sezione che hanno contribuito in questi anni a salvare tante vite umane con il loro gesto silenzioso e gratuito. Il loro lavoro è stato svolto con generosità all’insegna dell’amicizia perché insieme si può donare per la vita. Le iniziative promozionali si concluderanno con l’avvio di una campagna di sensibilizzazione nelle scuole medie di Beinette che sarà condotta dai soci dell’associazione.