Borgo San Dalmazzo: denunciata una donna di origini africane per ricettazione

0
463

Nella corso del fine settimana i carabinieri della Stazione di Borgo San Dalmazzo hanno denunciato in stato di libertà una donna di origini africane residente ormai da alcuni anni nel centro cittadino di Borgo pregiudicata, per il reato di ricettazione.

Le indagini dei Carabinieri sono partite a seguito di una denuncia presentata alcune settimane fa dai titolari di una farmacia da poco inaugurata alle porte della cittadina, i quali avevano notato da alcune riprese delle telecamere interne che una donna alcuni giorni prima, approfittando di un momento di confusione all’interno dell’esercizio commerciale, aveva asportato da uno scaffale numerose confezioni di alcuni prodotti farmaceutici per la cura dei piedi, per un valore complessivo di circa 200,00 euro. Avviate le prime speditive indagini è stato possibile risalire all’identificazione dell’autrice del furto.

 

Successivamente i carabinieri hanno dato esecuzione ad un’approfondita perquisizione all’interno dell’abitazione della stessa trovando al suo interno della refurtiva di vario genere per un valore complessivo di circa 20.000,00 euro. I beni posti sotto sequestro sono per lo più prodotti di pelletteria di un noto marchio, abbigliamento e prodotti per il corpo. I militari operanti stanno cercando di risalire anche all’individuazione dei proprietari di quanto rubato nei mesi precedenti per poter poi procedere alla restituzione del maltolto.