Lega Pro: Cuneo-Padova, snodo cruciale per la corsa salvezza

0
437

Dopo il pareggio di 10 giorni fa a Piacenza, il Cuneo continua la propria corsa alla ricerca della salvezza, al “Paschiero”, nella prima casalinga di mister Fraschetti: in Granda arriva il Padova, squadra attualmente a metà classifica con 44 punti. 

 

Proprio contro i biancoscudati, all’andata, ci fu probabilmente il punto più alto del Cuneo di Iacolino, con un 3-1 che faceva forse presagire ad una seconda parte di stagione più tranquilla, vista anche l’ottima situazione di classifica che si era venuta a creare: così invece non è stato ed ecco che, i biancorossi, sono costretti a fare risultato per poter riagganciare la zona salvezza, sfruttando così il ko del Renate a Cremona ed il pari del Lumezzane a Bolzano.

 

Un successo che, però, è diventato quasi un miraggio negli ultimi quattro mesi in casa piemontese: dal 5 dicembre infatti Gorzegno e compagni hanno vinto solo (e con fatica) contro il fanalino di coda Pro Patria, raccogliendo le briciole e venendo ricatapultati nella palude dei playout. Proprio il capitano, oggi, non ci sarà per squalifica: per il resto, formazione tipo per mister Fraschetti, che dovrebbe mandare in campo Tunno fra i pali, difesa con Quitadamo, Conrotto, Rinaldi e Bonomo; in mediana Gatto, Cavalli e Corradi, davanti tridente formato da Beltrame, Chinellato e Ruggiero.

 

Dall’altra parte, fioccano le assenze: l’esperto tecnico Pillon non potrà disporre degli squalificati Diniz e De Risio e degli infortunati Corti, Anastasio, Niccolini e Dionisi. Sarà 4-4-2 con Neto Perera ed Altinier in attacco; a centrocampo Ilari, Mazzocco, Baldassin e Finocchio, retroguardia con Bucolo, Sbraga, Fabiano e Favalli a protezione di Favaro. 

 

Fischio d’inizio alle ore 14 di oggi, domenica 3 aprile: dirigerà l’incontro Lorenzo Maggioni di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Rosario Zinzi di Busto Arsizio e Veronica Martinelli di Seregno.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA

 

Sabato 2 aprile 2016

Cremonese-Renate 2-0

Sudtirol-Lumezzane 1-1

Pordenone-Reggiana 1-0

 

Domenica 3 aprile

Cuneo-Padova ore 14

Feralpisalò-Mantova ore 15

 

Lunedì 4 aprile 2016

Albinoleffe-Pro Piacenza ore 20

Cittadella-Bassano ore 20

Pavia-Alessandria ore 20

 

CLASSIFICA

Cittadella 65, Pordenone 53, Bassano 52, Alessandria 49, FeralpiSalò 46, Pavia 45, Reggiana 44, Padova 44, Cremonese 43, Sudtirol 40, Giana 35, Lumezzane 32, Renate 32, Cuneo 29, Pro Piacenza 28, Mantova 23, Albinoleffe 19, Pro Patria 7.