Giro d’Italia 2016: l’ultima tappa passerà anche a Borgo San Dalmazzo e Boves

0
401

Gli organizzatori della Rcs hanno definito nei giorni scorsi il percorso dell’ultima tappa del Giro d’Italia 2016, la Cuneo-Torino in programma domenica 29 maggio.

La passerella finale della corsa rosa sarà di 163 chilometri e partirà da piazza Galimberti percorrendo il centro cittadino prima di dirigersi a Borgo San Dalmazzo. Il chilometro zero sarà in corso Francia con ingresso a Borgo San Dalmazzo da via Cuneo, quindi corso Barale, via Vittorio Veneto e via Giacomo Matteotti. I corridori proseguiranno verso Boves, con transito in via don Pellegrino a Fontanelle, quindi il ritorno a Cuneo sulla Bovesana, con passaggio a Borgo San Giuseppe, in via Vecchia ferrovia, il ponte sul Gesso e la rotonda in piazza Torino con direzione verso Madonna dell’Olmo.

 

Da qui la corsa proseguirà in direzione Torino passando da Centallo, Fossano, Levaldigi, Genola, Savigliano, Cavallermaggiore, Racconigi, Carmagnola, Villastellone, Moncalieri, Cambiano e quindi Torino, con il circuito finale di otto giri lungo i viali del Parco del Valentino. L’ultima volta che il Giro si è concluso a Torino è stato nel 1982, con la maglia rosa sulle spalle di Bernard Hinault.