Eccellenza: Pro Dronero fermata a Gassino, fra le gare domenicali spicca Casale-Tortona | Derby sentito a Cherasco, Savigliano cerca punti-salvezza con il Trino

0
383

Rallenta e perde due punti forse decisivi per il primo posto la Pro Dronero di mister Caridi che, nell’anticipo della trentunesima giornata di Eccellenza (Girone B), non è andata oltre allo 0-0 sul campo del Gassinosanraffaele penultimo in classifica.

 

I “Draghi” agganciano così la Valenzana Mado al secondo posto, a -3 dal Casale: la capolista sarà impegnata oggi nel big match di giornata, il derby alessandrino contro il Tortona (46); i rossoblu invece ospitano invece una Virtus Mondovì ad un passo dalla retrocessione in Promozione.

 

Dietro, il Corneliano Roero deve fare risultato pieno a Cavour per sperare ancora nei playoff (dopo la partita di ieri, la terza posizione è distante 15 punti); bella sfida a Saluzzo dove i granata di Rignanese quinti vogliono continuare il proprio positivo percorso contro un Pedona terzultimo che deve assicurarsi i playout. In Granda, comunque, il match più atteso è senza dubbio il derbyssimo del “Roella” fra Cheraschese e Benarzole, negli ultimi anni anche incontro al sapore di playoff: quest’anno non è così, ma 90′ comunque importanti, soprattutto per gli uomini di Giuliano che devono ipotecare la salvezza.

 

Altro derby cuneese di metà classifica, quello del “Piccapietra” dove l’Olmo aspetta un’Albese tiratasi fuori dai playout con una grande cavalcata negli ultimi due mesi. Cerca altri punti per assicurarsi la salvezza diretta il Savigliano: al “Morino” arriva il Trino. In programma anche San Domenico Savio Rocchetta-Settimo.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TRENTUNESIMA GIORNATA (Domenica 3 aprile 2016 ore 15)

 

CASALE – TORTONA

CAVOUR – CORNELIANO ROERO

CHERASCHESE – BENARZOLE

SAVIGLIANO – TRINO

GASSINOSANRAFFAELE – PRO DRONERO 0-0

OLMO – ALBESE

SALUZZO – PEDONA

SAN DOMENICO SAVIO – SETTIMO

VALENZANA MADO – VIRTUS MONDOVI

 

CLASSIFICA
CASALE 66, VALENZANA MADO 63, PRO DRONERO 63*, CORNELIANO ROERO 48, TORTONA 46, SALUZZO 46, CHERASCHESE 43, LG TRINO 41, OLMO 41, BENARZOLE 40, ALBESE 40, FC SAVIGLIANO 38, CAVOUR 36, SDS ROCCHETTA 35, SETTIMO 31, PEDONA 24, GASSINO 22*, VIRTUS MONDOVI’ 16.