Eccellenza – Domestici illude il Pedona poi il Saluzzo dilaga. Finisce 3-1 al ‘Damiano’

0
413

Vince e convince il Saluzzo di mister Pierpaolo Rignanese che dopo due sconfitte consecutive torna a riassaporare la gioia dei tre punti. Partita vinta in rimonta dai locali dopo il momentaneo vantaggio di Domestici in avvio di gara.

 

Dopo un piccolo spavento per le condizioni di Desmero, rimasto a terra dopo un contatto involontario con Caserio, bisogna attendere sino al 10’ per assistere al primo brivido di gioco. E’ Faridi a rendersi pericoloso con un’incursione sulla sinistra neutralizzata dalla provvidenziale uscita di Peano. Passano pochi minuti e sul versante opposto arriva la rete del vantaggio per il Pedona: Brino scende bene sulla sinistra e mette al centro, Berrino con un tocco involontario impegna seriamente Marcaccini, la sfera rimane vagante in area e per Domestici è semplice depositare di piatto in rete. Il Saluzzo non si scompone e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio sfiorandolo subito con Caldarola che raccoglie una sfera al limite dell’area cercando il palo lungo ma trovando una strepitosa risposta dell’ex Peano. Il Pedona agisce di rimessa e va vicina al raddoppio ancora con Domestici che per pochi centimetri non arriva sull’assist prezioso di Brino ancora dalla sinistra. I padroni di casa prendono campo e solamente l’ennesimo miracolo di Peano nega la gioia del gol ancora a Caldarola che su punizione chiama l’estremo difensore ospite ad una parata strepitosa. La rete è nell’aria ed arriva al 35’: cross dalla trequarti, sponda di Morero per Gozzo che arriva a rimorchio ed in diagonale non lascia scampo a Peano. Il Pedona accusa il colpo e capitola nuovamente dopo appena 48’’ sotto i colpi del solito Lapadula, bravo a farsi trovare pronto in area su suggerimento di Caserio. Al 40’ brutto infortunio per Roberto Tallone che viene sostituito da Armando, per lui problema al ginocchio e tutore. Il finale di primo tempo è ancora tutti di marca saluzzese con due tentativi di Lapadula e Caserio che non inquadrano lo specchio della porta.

 

La ripresa parte subito con il botto e con il tris dei padroni di casa. E’ Morero il marcatore, trovandosi ben appostato nell’area piccola su suggerimento di Serra dalla sinistra. Il ritmo della gara cala leggermente ed il Pedona prova con carattere a riaprire la gara ma i tentativi di Mauro Barale e Domestici sono fuori misura. Le squadre si allungano ed i capovolgimenti di fronte sono frequenti senza portare, però, ad azioni pericolose. Per un nuovo brivido occorre attendere il 25’ quando Lapadula prova a far breccia sulla sinistra, trovando l’ottima risposta di Peano a chiudere. Stesso duello pochi minuti più tardi quando il bomber granata si accentra dalla sinistra e lascia partire una sassata potente ma centrale che il portiere ospite blocca a terra. Il finale di gara è completamente appannaggio dei padroni di casa che sfiorano la rete con Lapadula, tiro a lato dal limite con Peano in uscita, e Morero che ti punta cerca di sorprendere l’estremo difensore cuneese trovando la deviazione in angolo.

 

SALUZZO – PEDONA 3-1

 

SALUZZO: Marcaccini, Ahmed, Serra, Gozzo, Caldarola, Berrino, Aleksovski, Faridi, Lapadula, Caserio (19’st Deideri, Morero. A disp:
PEDONA: Peano, Desmero, Lala, Tallone R. (40’pt Armando), Musso, Parola, Barale L., Gastaldi (36’st Coates), Brino, Domestici, Barale M. (4’st Pellegrino). A disp:
MARCATORI: 16’pt Domestici (P), 35’pt Gozzo (S), 36’pt Lapadula (S), 2’st Morero (S)
NOTE: ammonti Parola, Caserio, Brino

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it