Biennale della Creatività al Femminile: ultime ore a Bra per inviare le opere

0
332

C’è tempo fino al 4 aprile 2016 per inviare le opere per partecipare alla prima edizione della “Biennale della Creatività al femminile – W.A.B. Women art Bra”, esposizione completamente dedicata al talento delle donne, in programma a Bra dal 4 al 25 giugno.

 

 

Non solo le opere in mostra sono al femminile: il logo della Biennale – un magnetico e ironico sguardo di donna che strizza l’occhio – è stato realizzato da Gaia Novo, studentessa dell’istituto professionale “Velso Mucci” di Bra, e scelto tra le numerose proposte giunte dagli allievi della professoressa Monica Lerda, ora esposte nell’atrio del Palazzo municipale. Madrina dell’evento sarà la pittrice Vittoria Negro, artista braidese attiva da oltre cinquant’anni nel settore delle arti visive.

 

La “Biennale della creatività al femminile”, organizzata dal Comune di Bra in collaborazione con la Consulta Pari Opportunità e in programma negli spazi del Movicentro, vuole rendere omaggio all’arte proposta dalle donne, in ogni sua sfaccettatura. Potranno candidarsi tramite il bando di selezione le artiste che si distinguono nella pittura, nel disegno, nella scultura, nella fotografia, nel design e nelle arti applicate: una sola opera potrà partecipare al concorso, che permetterà alla prima classificata di allestire una mostra personale, oltre che di aggiudicarsi il trofeo Biennale della Creatività Femminile WAB, mentre un catalogo raccoglierà i profili e le opere delle artiste partecipanti, la cui premiazione sarà a giudizio del pubblico, che effettuerà votazioni mediante apposite schede di gradimento.

 

Per partecipare alla selezione è necessario inviare la documentazione richiesta all’indirizzo [email protected] entro lunedì 4 aprile 2016. Il bando e il modulo di partecipazione sono scaricabili dai siti web www.comune.bra.cn.it e www.turismoinbra.it. Maggiori informazioni al numero telefonico 0172.430185. (em)