90 anni di impegno civile a Borgo San Dalmazzo raccontati dai suoi cittadini più illustri

0
428

Novant’anni di impegno civile nei vari settori sociali, dal lavoro, allo sport fino al volontariato verranno celebrati a Borgo San Dalmazzo sabato 9 aprile alle ore 20,30 presso l’Auditorium cittadino.

A rendere vivo il ricordo di questo lungo periodo le testimonianze degli stessi protagonisti della vita di comunità: artigiani, commercianti, professionisti, dipendenti e sportivi, pronti a raccontare la loro storia, spesso strettamente legata a quella del territorio.
Organizzato da Sergio Garis e Cinzia Dalmasso, l’evento si aprirà con i saluti del sindaco Paolo Beretta, a cui seguiranno gli interventi del vice presidente di Confartigianato – zona di Borgo San Dalmazzo Ugo Finotello e del massaro del Patrocinio di San Giuseppe Roberto Pecollo. Ad illustrare il contesto storico dei vari decenni sarà il prof. Walter Cesana.
Nel corso della serata verrà anche proiettato un filmato realizzato da Franco Beltrando.
L’accompagnamento musicale è affidato all’Istituto musicale di Borgo san Dalmazzo con il supporto del tenore Michelangelo Pepino e del cantastorie Tarcisio Piacenza.
L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento dei posti. I biglietti possono essere ritirati presso l’ufficio turistico di Borgo San Dalmazzo.