Attività antidroga fra Cuneo ed Alba: tre persone denunciate nella notte

0
315

E’ stata una nottata particolarmente intensa per i carabinieri di Cuneo ed Alba quella appena trascorsa, in particolare sul fronte del contrasto allo spaccio ed alla diffusione delle droghe soprattutto tra i più giovani.

 

 

A Cuneo i carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato un 20enne del luogo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, fermato per un controllo dai militari, è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish, già pronte per essere spacciate, del peso totale di 13 grammi. Lo stupefacente è stato sequestrato. Sempre a Cuneo è stato denunciato stanotte un albanese 20enne, con regolare permesso di soggiorno, trovato in possesso dai carabinieri di un coltello a serramanico di genere proibito. L’arma è stata sequestrata e lui denunciato per porto illegale di armi improprie.

 

Ad Alba i carabinieri hanno denunciato un pregiudicato 30enne del luogo per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, possesso e spendita di banconote false e ricettazione. Il giovane, fermato per un controllo dinanzi ad un locale notturno, è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana. La perquisizione è stata subito dopo estesa anche alla sua abitazione dove è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente, 7 banconote da 50,00 euro ciascuna, risultate false in quanto avevano tutte lo stesso numero seriale ed un documento di soggiorno intestato ad un cittadino albanese che ne aveva però denunciato lo smarrimento alcuni mesi prima. Sul suo conto le indagini dei carabinieri di Alba proseguono per verificare se possa avere speso illecitamente, nei giorni scorsi in qualche attività commerciale della zona i soldi falsi ed a chi erano destinate le dosi di droga trovata in suo possesso. Sempre ad Alba i carabinieri hanno anche segnalato alla Prefettura di Cuneo, durante la notte, un operaio 19enne di Asti ed uno studente 18enne di Savigliano a cui gli sono state sequestrate alcune dosi di marijuana detenuta per uso personale.

 

Analoga attività di controllo da parte dei carabinieri è prevista per tutto il prossimo week end e sarà estesa all’intero territorio provinciale.