Grazie alla Croce Rossa Italiana raccolte in provincia di Cuneo quasi 12 tonnellate di generi alimentari

0
295

Come in altre occasioni, i cuneesi hanno risposto con grande altruismo, alla richiesta della Croce Rossa di donare alcuni generi alimentari, da distribuire a persone in difficoltà. A loro il grazie di tutti i Comitati che si sono attivati, come in particolare alla società Dimar, che gestisce i Supermercati “BigStore”, “Famila”, “Maxisconto” e “Mercatò”, che ha sostenuto l’iniziativa. ‎

 

Poche parole per rendere merito a chi ha saputo cogliere le richieste e a chi ne ha reso possibile l’attuazione.
La raccolta si è svolta in diversi Supermercati partecipanti all’iniziativa, dove sono stati distribuiti – dalle Volontarie e dai Volontari della CRI – appositi contenitori, nei quali, sono stati riposti una serie di prodotti, poi consegnati all’uscita.

 

Complessivamente – nella trentina di Supermercati del gruppo Dimar – sono stati raccolti, in tutta la Granda, 12 tonnellate fra cibi in scatola (carne, tonno, ortaggi, legumi e minestre); frutta confezionata in lattine, pelati, sughi; biscotti secchi, merendine, marmellata; pasta secca e riso; zucchero, oltre a 751 litri di latte, olio, aceto e succhi di frutta.
«Quanto è stato donato – spiegano alla CRI – è stato da subito selezionato e quindi messo a disposizione delle Associazioni che svolgono il servizio di sostegno alle famiglie ed a quanti ogni giorno chiedono di avere un aiuto».