Giro d’Italia 2016: in meno di un’ora esauriti i biglietti per la presentazione delle tappe cuneesi

0
385

C’era la coda già da questa mattina presto davanti all’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Cuneo in via Santa Maria 1, per procurarsi un biglietto per la presentazione ufficiale delle tappe cuneesi del Giro d’Italia che si terrà domani sera mercoledì 30 marzo al Toselli.

 

In nemmeno un’ora tutti i biglietti a disposizione del teatro cittadino sono andati esauriti. Ufficialmente dunque sono chiusi i posti a disposizione e sarà davvero arduo per gli appassionati sperare di trovare magari un posto lasciato libero da chi all’ultimo momento non ha potuto esserci.

 

La serata inizierà alle 20.45 con la proiezione del video sui 99 anni del Giro d’Italia in provincia di Cuneo e Piemonte dei fratelli Panzera, la presentazione delle iniziative di avvicinamento al giro e delle tappe con il videoclip realizzato da Rcs sulle tappe cuneesi, e la presentazione ufficiale della Lotteria del Giro in Granda. Presenti il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, e il direttore di corsa, Paolo Allocchio. La presentazione sarà di Luisella Mellino e Beppe Conti, e vedrà la partecipazione di campioni del ciclismo che in epoche diverse sono stati protagonisti sulle strade della corsa rosa come Italo Zilioli, Franco Balmanion, Ivan Basso e Paolo Savoldelli, un giovane talento cuneese che sta scalando le gerarchie e rappresenta una delle grandi speranze per il ciclismo italiano come Diego Rosa, la campionessa di handbike Francesca Fenocchio e le giovani promesse del ciclismo provinciale Matteo Draperi, Elisa Balsamo, Nicole e Gabriel Fede che saranno premiate nel corso della serata.

 

Nel corso della serata saranno presentate le Notti Rosa di Vinadio e Cuneo, la lotteria la Granda si illumina di Rosa e le edizioni 2016 dell’Illuminata e della Fausto Coppi.

 

c.s.