Atletica: Weekend pasquale ricco di successi per il Roata Chiusani

0
364

Sabato 26 marzo si è disputata a Cervasca il 16° “Trofeo Sentieri Cervaschesi” gara di corsa in montagna di Km 9,900, 1° prova Campionato Provinciale adulti di Società.

 

Nella gara maschile successo di Marco Moletto della società Applerun Team sul magrebino del Team Marathon Rachidi El Mostafa 3° il giovane del Valvaraita Leonardo Giletta. Bene i Ruatesi con Davide Preve 4° assoluto e 1° della categoria M1, Enrico Chiapello 5° assoluto e 1° della categoria M2. Al femminile si impone Giuseppina Mattone del Boves Run su Lara Mustat del Circolo Minerva, 3° Katarzyna Kuzmincka dell’Atletica Canavesana. Bene la nostra Chiara Sarale che si piazza 8° assoluta e 1° delle promesse. Sempre per il Roata hanno ottenuto dei buoni piazzamenti ancora Franco Sarale e Maurizio Solavaggione.

 

Lunedì, invece, si è disputata a Neive la 38° edizione della “Pasquetta a Neive” classica gara su strada di Km 9,9 tra le colline neivesi. Ottime prove degli atleti Ruatesi con Luca Massimino che bissa il successo dello scorso anno e si impone sul magrebino del Team Marathon Rachidi El Mostafa, 3° assoluto e 1° SM 40 Massimo Galliano. Sempre per il Roata troviamo ancora Lorenzo Secco 9°, Ivo Viale 20° e Luca Viale 43°

 

Sabato 2 aprile al Campo Scuola Walter Merlo di Cuneo con l’organizzazione del Roata Chiusani e del Dragonero si disputeranno i Campionati Provinciali di Staffette per tutte le categorie. La manifestazione avrà inizio alle ore 15.00.

 

c.s.