Eccellenza: vigilia di Pasqua infuocata, supersfida Pro Dronero-Valenzana! Casale a Narzole per il primato

0
325

Sabato pasquale forse decisivo per il Girone B di Eccellenza, giunto alla trentesima giornata: un pomeriggio che aprirà l’ultimo mese di stagione regolare e che propone una supersfida fondamentale per la corsa alla Serie D.

 

Al “Drago” infatti la Pro Dronero affronta la capolista Valenzana: probabilmente l’ultima grande chance per i biancorossi per sperare ancora nel primo posto e per lottare fino alla fine sia con gli alessandrini, ora distanti 4 punti, sia con il Casale di Ezio Rossi, secondo a -1 e che punta al controsorpasso. I bianconerostellati però dovranno prima superare, in trasferta, un ostacolo sempre difficile con la Benarzole. Insomma una lotta che, in caso di successo dei “Draghi”, potrebbe vivere epilogo davvero appassionante.

 

Dietro, sembrano ormai chiusi i conti per i playoff, con le prime tre che hanno preso il largo: ancora qualche speranza, però, nutre il Saluzzo (46), quarto ed a -13 dalla Pro. I granata saranno impegnati sul campo del Tortona (43). Quinto il Corneliano Roero (44) che se difficilmente potranno acciuffare il pass playoff visto la distanza con seconda e terza, vuole comunque concludere bene un campionato davvero ottimo: i rossoblu di Dessena ospitano il Gassinosanraffaele, squadra in corsa per evitare la retrocessione diretta.

 

Bello scontro di medio-alta classifica fra Trino e Cheraschese, mentre Albese ed Olmo vogliono ipotecare definitivamente la salvezza sui campi di Settimo e Cavour. Match delicato invece a Mondovì dove la Virtus fanalino di coda deve vincere contro il Saviglianoper rimanere appesi all’ultimo filo di speranza: d’altra parte gli uomini dell’ex Magliano, espugnando il “Gasco” menterrebbero il distacco sul Pedona terzultimo (impegnato a Borgo San Dalmazzo contro il San Domenico Savio), un +12 che attualmente significa salvezza senza passare per i playout.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA TRENTESIMA GIORNATA (Sabato 26 marzo ore 14.30)

 

BENARZOLE – CASALE

TORTONA – SALUZZO

CAVOUR – OLMO

CORNELIANO ROERO – GASSINOSANRAFFAELE

LG TRINO – CHERASCHESE

PEDONA – SAN DOMENICO SAVIO

PRO DRONERO – VALENZANA MADO

SETTIMO – ALBESE

VIRTUS MONDOVI’ – SAVIGLIANO

 

CLASSIFICA

VALENZANA MADO 63, CASALE 62, PRO DRONERO 59, SALUZZO 46, CORNELIANO ROERO 44, TORTONA 43, CHERASCHESE 42, ALBESE 40, BENARZOLE 40, TRINO 40, OLMO 40, SAVIGLIANO 35, CAVOUR 35, SAN DOMENICO SAVIO 34, SETTIMO 28, PEDONA 23, GASSINOSANRAFFAELE 21, VIRTUS MONDOVI’ 16.