Motori: Buon esordio di Debernardi al Rally Ronde del Canavese

0
413

Domenica 20 è andata in scena l’undicesima edizione del Rally Ronde del Canavese, con partenza ed arrivo da Rivarolo Canavese.

 

Unico equipaggio schierato al via per i colori del Provincia Granda Rally Club, quello formato da Miki Debernardi e Gabriele Allio, su Citroen Saxo di Classe N2. Per Debernardi, 21enne di Cavour (TO), si è trattato dell’esordio assoluto nel mondo delle corse.

 

La primissima presa di contatto con la vettura del team Mattio Motor-Sport è avvenuta nella giornata del sabato, con la partecipazione allo shakedown, poi via alla gara domenica, con i quattro passaggi sugli oltre dieci chilometri della prova speciale “Pratiglione”.

 

Obbiettivo centrato da parte del giovane neopilota che ha condotto a termine la gara in modo regolare senza commettere errori, con la vettura intatta ed accumulando esperienza per le prossime gare grazie anche ai consigli del navigatore cuneese Gabriel Allio. Per l’equipaggio piemontese, la gara si è conclusa al 42° posto assoluto e settimo di Classe N2.

 

c.s.