Volley D/F: Cuneo vince 3-0 contro Villanova Mondovì

0
375

La Bre Banca Cuneo porta a casa 3 punti dalla trasferta con Lpm Villanova Mondovì nella 20^ giornata del campionato di serie D femminile.

 

Confronto dominato dalla compagine cuneese che senza troppe difficoltà si aggiudica il risultato.
Il sestetto di partenza vede schierate: Vegezzi Bossi palleggio, Caranta opposto, Ballario e Sasso centro, Giordano e Massari schiacciatore-ricevitore; Gay E. (L). Parte bene Cuneo in tutti i fondamentali e il buon ritmo permette a Coach Conti di far girare le ragazze a disposizione, inserendo: Scarzello alla regia, Antonelli in opposto, Bosio per Giraudo e Gay Alice al servizio per Sasso.

 

Le biancorosse si aggiudicano con un signor parziale, 25-15, il primo set. Nella seconda frazione Cuneo tentenna un po’ nella prima fase, tant’è che ricorre al time out sul 7-6 per le padrone di casa. Alla ripresa le cuneesi ripartono più concentrate e costanti; sull’11 pari entra Bosio per Giordano in battuta, al 13-19 la regia vede nuovamente l’inserimento di Scarzello ed infine sul 14-20 si chiude il cambio con il rientro di Giordano, mentre Antonelli viene schierata in opposto.

 

La compagine cuneese, sebbene con meno distacco rispetto al precedente, si aggiudica ugualmente il secondo set con un ottimo 25-18. L’ultimo parziale vede da subito la presenza di Antonelli in opposto. Il gioco parte con una sequenza punto a punto fino al 13-14, quando Coach Conti inserisce Bosio al servizio per Giordano, sbloccando così la situazione. Sul 14-19 entra in battuta Gay Alice per Ballario e il set si conclude 25-21 per Cuneo.

 

Buona gara per la Bre Banca Cuneo, che con questa vittoria si mantiene al 3° posto del girone, a pari merito col Pgs El Gall. Il prossimo appuntamento per la serie D femminile allenata da Maurizio Conti, sarà dopo il fermo di Pasqua, più precisamente sabato 2 aprile alle ore 20.30 in casa con il Volley Parella Torino.

 

Lpm Villanova Mondovì – Bre Banca Cuneo 0-3 (15-25 / 18-25 / 21-25)

 

Bre Banca Cuneo: Beatrice Vegezzi Bossi, Giulia Caranta, Marta Ballario, Lucia Sasso, Martina Giordano, Giulia
Massari; Elisa Gay (L); Debora Scarzello, Chiara Bosio, Martina Antonelli, Alice Gay. N.e. Letizia
Racca, Camilla Rubiano. Allenatore: Maurizio Conti. Secondo allenatore: Alan Dutto. Dirigenti: Nino Bosio e Raffaella Baretto

 

c.s.