Chi fermerà la Musica? Flash mob in Piazza Galimberti per difendere il futuro del Liceo “Ego Bianchi” di Cuneo | La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su alcuni punti molto discussi della riforma “Buona Scuola”

0
810

Un flash mob per il futuro del Liceo Artistico-Musicale “Ego Bianchi” di Cuneo ed i suoi professori: questa mattina, un centinaio di studenti, insieme agli insegnati, si sono dati appuntamento in Piazza Galimberti (in contemporanea si sono svolte manifestazioni in altre piazze italiane) per protestare contro l’emanazione del Regolamento per le nuove classi di concorso, dell’ipotesi di contratto sulla mobilità e del Bando di Concorso, una parte molto discussa della riforma “Buona Scuola” che potrebbe comportare la sostituzione di tutti i professori attuali.

 

Si sono esibiti archi, chitarre e fiati del Liceo Musicale alla presenza allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni. In questi giorni sono state inviate due petizioni al Ministero della Pubblica Istruzione ed al Ministro Stefania Giannini, che potrete leggere in allegato, ed è stato lanciato l’hashtag #iostocolmusicale .

 

Redazione Ideawebtv.it

In foto un momento della manifestazione (Foto Lallo Salerno)