Badminton: Cinque medaglie per Alba Shuttle al Novi Challenge

0
494

Grandi successi per Alba Shuttle badminton  al torneo challenge di Novi Ligure. Per la prima volta  dopo un lungo lavoro dei coach albesi, arrivano meritatamente ben  cinque strepitose  medaglie.

 

Tre sono ori importanti :il doppio misto con Vittoria De Pasquale e Manuel Scafuri,  il doppio femminile Under con una prestazione maiuscola di   Carlotta Fava e Clara Bonino, e il dominio assoluto nel  singolo maschile con  Aslam Faizan .Vittoria si aggiudica brillantemente anche l’argento nel singolo e  il bronzo nel doppio femminile in coppia con Anna Boveri. Ottimo il comportamento di tutta la squadra agonistica,  con la  crescita costante di   Nicolò Borgogno, Francesco Campo, Giuseppe Monchiero e Maria Sanchez. Bene anche il doppio maschile di Vittorio Prevignano e Antonio De Pasquale e il buon singolo di Kristin Teegler. Dopo il nono posto nel campionato nazionale a squadre di serie A , si registrano questi preziosi risultati, che mettono in luce il progresso tecnico, continuo dei giocatori albesi.  

 

Sul fronte promozionale Il  1º aprile, in collaborazione con il Liceo “da Vinci” di Alba  , si svolgeranno le finali dei campionati studenteschi di badminton  per le Scuole Medie e il 7 Aprile quelli delle superiori, che vedranno in gara al “Palatanaro” di Alba oltre cento studenti.

 

c.s.