Mondovì: arrestato 53enne marocchino per tentato furto aggravato

0
404

La scorsa nottata, personale dell’Aliquota Radiomobile di Mondovì impegnato nei controlli preventivi finalizzati al contrasto del fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”, servizi operati di concerto con il Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo nel monregalese-cebano, traeva in arresto un marocchino cinquantatreenne, M.M., resosi responsabile di tentato furto aggravato.

I militari, impegnati nell’ordinaria attività di monitoraggio delle frequentazioni dei locali di intrattenimento giovanile, nel transitare nei pressi di un esercizio pubblico del rione Piazza di Mondovì, ricevevano la segnalazione da un cittadino circa la presenza di un soggetto che si aggirava nei pressi delle auto lasciate in sosta dagli avventori dei locali pubblici ivi ubicati.
Avvicinatisi al posto indicato notavano un uomo, corrispondente alla descrizione ricevuta, repentinamente allontanarsi a piedi alla loro vista. Un’altra persona si avvicinava riferendo ai militari che lo stesso aveva appena sfondato il vetro di un’auto in sosta. Raggiunto dopo un breve inseguimento il soggetto veniva bloccato dagli operanti e, di fronte alle evidenze, ammetteva di aver tentato di rubare dall’utilitaria in sosta che presentava il finestrino rotto.
L’arrestato, vecchia conoscenza dei militari per la medesima qualità dei propri precedenti di polizia, in esito all’ udienza di convalida dell’arresto occorsa presso il Tribunale di Cuneo, veniva dall’A.G. sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.