Bra: investite madre e figlia davanti alla scuola “Gianni Rodari”, se la caveranno

0
415

Guarirà in un mese la donna investita di fronte alla scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari” di via Ospedale, urtata lievemente di striscio da una Fiat Punto condotta da un ventenne braidese. La donna stava attraversando la strada in compagnia della bambina di tre anni quando è stata urtata dal conducente del veicolo che era appena partito dal vicino pronto soccorso.

 

Sia la madre che la figlia sono cadute rovinosamente a terra e, tra le due, le conseguenze più serie sono toccate alla madre con la bambina che ha subito solo lievi escoriazioni. Le donne sono state immediatamente soccorse da un agente della polizia municipale che si trovava in zona e trasportate al vicino ospedale tramite l’ambulanza del 118. I rilievi sono stati effettuati dalla pattuglia di pronto intervento della Polizia Municipale Braidese immediatamente sopraggiunta.
Più lievi le ferite riportate dalla conducente della Ford Focus coinvolta ieri in uno scontro con una Fiat Panda sempre nei pressi dell’ospedale. La donna, a seguito dello scontro, è stata giudicata guaribile in una settimana. Sul posto è immediatamente sopraggiunta la pattuglia di pronto intervento della polizia municipale braidese per compiere i rilievi ed accertare le responsabilità. (Polizia municipale di Bra)

 

Continua intanto senza sosta l’attività degli agenti del comando della polizia municipale di Bra per prevenire e reprimere le più gravi violazioni del Codice della strada. Anche con l’ausilio del Targa System, gli agenti hanno effettuato in questi ultimi giorni numerosi posti di controllo sulla circolazione stradale: l’apparecchio in dotazione ha verificato oltre 900 veicoli e, tra questi, tre sono stati posti sotto sequestro amministrativo per il mancato assolvimento dell’obbligo assicurativo.

 

Gli agenti braidesi hanno messo i sigilli ad una Alfa Romeo 146 sorpresa con assicurazione scaduta ad agosto 2015, un Ford Transit con l’assicurazione scaduta a gennaio 2016 e un Iveco Daily con assicurazione scaduta a giugno 2013. Inoltre, 22 automobilisti sono stati contravvenuti per non aver sottoposto il proprio veicolo alla revisione periodica.
Nell’ambito dei controlli sono state ritirate due patenti scadute di validità, mentre altri verbali sono stati elevati per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, per l’uso del cellulare alla guida, per la mancata precedenza ai pedoni in fase di attraversamento e per il mancato rispetto delle precedenze alle intersezioni e il passaggio ai semafori con luce rossa. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni con particolare intensificazione nelle festività.

 

c.s.