Rubano un paio di sci sulle piste di Limone: denunciati due 19enni alessandrini

0
412

Un’indagine precisa e meticolosa ha consentito alla Squadra di Sicurezza e Soccorso in montagna della Polizia di Stato della Questura di Cuneo – distaccata nel comprensorio sciistico di Limone Piemonte – di denunciare una coppia di 19enni, un ragazzo ed una ragazza, della provincia di Alessandria, per concorso in furto aggravato.

La coppia, qualche giorno addietro, si era recata a sciare Limone Piemonte poi verso la fine della giornata si è impossessata di un paio di sci lasciati, come succede di solito, sulla neve, davanti a un punto di ristoro.
Quando la vittima di furto, uscito dalla baita, si è accorto che qualcuno gli aveva rubato i suoi sci, ha subito avvisato i poliziotti in servizio sulle piste.

 

Dopo aver ricevuto la denuncia, i poliziotti si sono immediatamente attivati per la ricerca dell’attrezzatura e soprattutto per identificare l’autore del furto. Con intuito e pazienza, gli agenti hanno visionato tutte le immagini del sistema di videosorveglianza, presente nei pressi dei varchi degli impianti di risalita, attivo già da qualche anno nel comprensorio sciistico limonese. La perseveranza ha premiato i poliziotti che, dopo ore di scrupoloso lavoro, hanno individuato la coppia mentre, sci in mano, si apprestava a utilizzare un impianto.
Dopo la denuncia in Procura, il P.M. competente ha emesso decreto di perquisizione domiciliare. I poliziotti si sono recati in provincia di Alessandria e nelle case dell’uomo e della donna hanno sequestrato gli sci rubati e l’abbigliamento indossato il giorno del furto.