Confartigianato Cuneo interviene sulla chiusura del Tenda

0
291

Confartigianato Cuneo commenta la decisione ANAS di non procedere con la chiusura continuativa del Tenda e optare invece per dei fermi non consecutivi.

«Prendiamo atto – dichiara Aldo Caranta, rappresentante provinciale e presidente regionale degli autotrasportatori di Confartigianato – della decisione dell’ANAS, la quale, rispettando comunque i 33 giorni di fermo totali sempre ipotizzati, è stata presa nell’ottica del buon senso e dell’interesse del territorio. Indubbiamente le imprese dell’autotrasporto sono le più svantaggiate in quanto saranno maggiori le chiusure nei giorni lavorativi che festivi, e quindi ribadiamo la nostra attenzione sulle tempistiche e sullo svolgimento dei lavori. Il raddoppio è ormai necessario e non più rimandabile per permettere a tutto il tessuto economico cuneese di competere e aspirare ad una ripresa».

 

«Augurandoci che l’ANAS e la ditta esecutrice rispettino i lavori nei tempi stabiliti, – aggiunge Domenico Massimino, presidente territoriale di Confartigianato Cuneo – intendiamo evidenziare come tematiche così pregnanti per il mondo produttivo e per la collettività debbano essere affrontate in modo coordinato e con scelte condivise. Solo attraverso il rispetto dei ruoli e dei tavoli preposti, all’interno dei quali vengono evidenziate e valorizzate “le ragioni” delle diverse categorie economiche, si può realmente andare ad incidere nelle decisioni programmatiche, mediando soluzioni che tengano conto delle specificità di ogni settore o territorio».