Il sindaco di Argentera Arnaldo Gianelli indagato per abuso d’ufficio: “Sono completamente estraneo e quindi tranquillo”

0
435

“Sono completamente estraneo, quindi assolutamente tranquillo e sereno”. Il sindaco di Argentera Arnaldo Gianelli risponde così quando gli chiediamo il suo stato d’animo dopo la notizia dell’indagine della Guardia di Finanza nei suoi confronti in riferimento ad alcuni appalti pubblici irregolari.

Secondo le indagini dei finanzieri, il sindaco avrebbe favorito l’affidamento di alcuni lavori ad operatori economici legati a lui da vincoli di parentela. Sotto osservazione, in particolare, il progetto “6000 Campanili”, con il quale sono stati finanziati lavori nei comuni con meno di 5000 abitanti.

 

“Quel progetto era stato affidato ad una ATI, che sono imprese che operano in vallata – spiega Gianelli -. La cosa comunque non è di questi giorni, ma si riferisce a parecchi mesi fa. Se mi ha stupito essere indagato? Certo, perché dedico un sacco del mio tempo all’interesse del paese e non al mio. Ma comunque, come ho già detto, sono estremamente sereno”.

 

gds