Basket U14/M Elite: Esordio nel girone Top con vittoria a Collegno per Cuneo

0
393

“Pronti, partenza, Collegno” recita il titolo. Sabato 12 è ripartita l’avventura degli U14 che nel girone Top hanno esordito sul campo imbattuto nella stagione regolare del Collegno Basket.

 

Un partita particolare soprattutto per il coach cuneese essendo stata la società dove aveva iniziato a giocare da piccolo e dove aveva cominciato ad allenare.

 

Ma alla palla a due nulla conta solo il campo e Cuneo scende sul parquet con la voglia di giocare e dimostrare la superiorità fisica e tecnica. Ottima difesa e corsa in contropiede portano subito ad un parziale importante. Nel secondo quarto una timida reazione del Collegno subito placata porta il risultato sul 13-51 all’intervallo.

 

Una partita subito aggredita bene dai ragazzi cuneesi che hanno interpretato bene tutte le informazioni sul match. Nella ripresa come si poteva immaginare Collegno prova ad avere una reazione d’orgoglio e mette in difficoltà con un parziale di 8-0 i cuneesi che, una volta capito che la partita non era ancora finita ,riprendono con la giusta concentrazione: scelte giuste in attacco e ottima difesa fanno registrare 30 punti in 8 minuti. L’ultimo periodo è una carambola di cambi da una parte e dall’altra, con gestione delle forze e del risultato.

 

In campo prestazione incredibile di Lucia e Castellino con 29 e 33 punti, ma tutto questo è possibile solo grazie ad un gruppo coeso.

 

Collegno Basket 51-Cuneo Granda Basketball 98

Parziali: 9-28; 6-24; 22-30; 14-16;

Tabellini: Rovera 6, Tallone 4, Mereta 4, Casella 2, Berardo 2, Origlia 18, Sessa, Castellino 33, Lucia 29, Rios, Santo, Mastrangelo n.e.

All. Marco Tempesta

 

c.s.