Basket – Promozione: I Caymans perdono di 4 punti contro Serravalle

0
389

Quattro gare al termine della stagione regolare e penultima apparizione casalinga per i Caymans , opposti ai forti alessandrini di Serravalle.

 

Gli ospiti occupano tutt’ora la terza posizione in classifica , ma si presentano a Cavallermaggiore con soli 7 elementi. In casa Caymana invece perdura l’assenza del play Marano, mentre gli altri giocatori sono a disposizione del Coach Mondino. Nel primo quarto , i padroni di casa approcciano con mollezza gli avversari , a cui non par vero tutta questa libertà : 13-25 ed il parzialone è servito ! Nella seconda frazione , finalmente i Caymani reagiscono, trovando con continuità il fondo della retina , ma si teme il peggio , quando Cerutti atterra dopo un tiro , sul piede dell’avversario , procurandosi una dolorosa distorsione. La palla perciò passa nelle mani di Biga , che play non è , ma che si adatta anche a questo ruolo.

 

Tutti i Caymani danno il loro contributo e a piccoli passi si fanno sotto . La partita , come nel match d’andata si decide punto a punto e qui si evince come l’arbitraggio diventi decisivo : 35 falli a 21 , 3 falli tecnici e 4 giocatori fuori per falli. Serravalle segna 3 canestri su azione e 14 tiri liberi , frutto di un bonus raggiunto per i Caymani in 53 secondi !

 

“Volevamo vincere ad ogni costo questa partita , per vendicarci dello scippo subito all’andata, invece le cose si sono messe subito male , e quando incrociamo questo arbitro, non riusciamo a giocare a basket. La colpa non è solamente sua , ma anche della federazione , che prende le tasse gara e poi manda un solo direttore di gara , quando per regolamento dovrebbero essere in due . Si deve trovare una soluzione , perché così non è giusto”

 

ZETAEMME CAYMANS vs PALL. SERRAVALLE 73-77

Parziali : 13-25, 18-14, 19-17, 23-21.

 

ZETAEMME Caymans : Ghione 18, Castelli 13, Biga 13, Colombano 7, Tallone 6, Botto 6, Cerutti 4, Missenti 4, Masaneo 2, Giambrone 0, Gemma 0. All. Mondino

Serravalle : Denegri 27, Dispensieri 25, Chiappino 18, Casonato 5, Sobrero 2, Novello 0, Canepari 0. All. Zerbo

 

c.s.