Bra: “Gli innamorati” di Goldoni al Teatro Politeama

0
366

Un classico senza tempo sul palco del teatro Politeama Boglione di Bra: lunedì 21 marzo 2016 arrivano sotto la Zizzola “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni, con la compagnia del Teatro Franco Parenti e la regia di Andrée Ruth Shammah.

 

 

Eugenia e Fulgenzio, i due protagonisti, sono innamoratissimi, ma talmente puntigliosi che basta un nonnulla per scatenarli l’un contro l’altro. Sembrano fatti della stessa pasta. L’interessante è che si amano veramente e sarà l’amore, appunto, a dar loro la forza di superare i rispettivi egoismi. Durante la messa in scena, incalzante lo scontro tra le personalità dei due e tra di loro e coloro che hanno intorno: una sorella ragionevole, uno zio spendaccione, una cognata vanesia e, ancora, un conte squattrinato, alcuni servitori e un avvocato pacificatore. Un testo straordinariamente contemporaneo – happy ending compreso – che intrappola il pubblico in un intreccio dove si ride e ci si riconosce nelle dinamiche che Goldoni ha saputo orchestrare con acume e infinita umanità.

 

Lo spettacolo inizia alle 21, con apertura botteghino alle 20. I biglietti per assistere allo spettacolo sono in prevendita, sempre al botteghino di piazza Carlo Alberto, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Prossimo appuntamento sul palco del Politeama sarà il 1 aprile, con uno straordinario Maurizio Micheli in “Mi voleva Strehler”. Maggiori informazioni su teatropoliteamabra.it. (em)