Volley U16/F: L’Alba Volley è campione interprovinciale!

0
548

Terzo successo della stagione per il gruppo under 16 dell’Alba Volley: dopo il bronzo U18, l’argento della Finale di Coppa Piemonte D, in meno di tre mesi le ragazze albesi sono andate a conquistarsi anche il traguardo più prestigioso ed ambito della loro stagione, ovvero l’oro dell’interprovinciale Under 16.

 

Una Finale, nonostante la bravura delle monregalesi, padrone di casa, sempre tenuta saldamente in mano dalle albesi che hanno vinto il primo ed il secondo set a 25-17.

 

Il terzo stava per concludersi allo stesso modo ma proprio in vista del traguardo (23-15) una rimonta di 5 punti delle ragazze Lpm faceva surriscaldare il clima del Palatomatis gremito all’inverosimile. Ma proprio qui, ancora una volta, è venuto fuori il carattere della squadra bianco-azzurra.

 

Le ragazze stringono i denti, superano il momento difficoltà e vanno a chiudere 25-20 tra l’esultanza dei tifosi, delle atlete delle giovanili del L’Alba Volley al seguito, e gli applausi sportivi del pubblico di casa che hanno reso il giusto merito ad una squadra che, per tutta la stagione, ha dimostrato di meritare il titolo.

Ecco le neo-campionesse: Domiziana Vaschetto (K),Enrica Di Rosa, Ester Gallina, Michela Madaffari, Giorgia Bonofiglio, Giada Morengo, Alice Rolando, Vanessa Binello,Sofia Pellisseri
Staff Tecnico: Bart Salomone, Cristina Colombo, Simone Costa, Stefano di Miele, Cristina Ghiglione, Bartolo de Sero, Chiara Airale e Sfefano Dacastello (preparatore atletico)

 

Il Presidente Fogliani: “Il 14° titolo dal 2011 ad oggi! Quello più ambito perchè era quello che mancava alla nostra collezione. Quest’anno, con sei ragazze su nove del 2000, limite della categoria, abbiamo finalmente portato nella nostra ricca bacheca dei trofei anche l’ultimo che mancava.
Riuscire a vincere con le nostre ragazze quattro titoli in successione, 12 13 14 e 16 è un’impresa che premia la nostra volontà di essere competitivi nel tempo.
Complimenti alle nostre atlete allo staff tecnico ed a tutte quelle persone, e sono tante, che hanno reso possibile il raggiungimento di questo ulteriore straordinario risultato!”

“Onore anche alle avversarie del Lpm Mondovì – conclude coach Bartolomeo Salomone – che con la loro bravura ci hanno tallonato per l’intera stagione, sia in campo Regionale che in quello Provinciale, e sono state di grande stimolo per la crescita della nostra formazione! Un abbraccio forte a tutte le nostre atlete che con la vittoria anche dell’U16 realizzano un ciclo davvero ammirevole di successi e di soddisfazioni ma che so bene essere stati generati da tanta fatica, dedizione, sacrificio, sudore e soprattutto da tanta passione, la stessa che, almeno in parte, insieme all’ insostituibile staff tecnico, mi auguro di aver contribuito a trasmettere in tutti questi anni!”

 

c.s. L’Alba Volley