Volley B1/F: Cuneo stende 3-1 Collegno e resta a -1 da Lodi

0
375

Cuneo si mantiene al secondo posto, ma soprattutto a -1 da Lodi, aggiudicandosi 3-1 il confronto con il Collegno Volley Cus To.

 

Il sestetto di partenza ha visto schierate: Bonifazi palleggio, Bertiglia opposto, Facendola e Millesimo centro, Borgna e Gili schiacciatore-ricevitore; Brero (L). Partenza combattuta sul parquet del PalaBrebanca; le due compagini si
affrontano in un testa a testa, con grande protagonista, soprattutto nella prima parte del set, Millesimo sia in attacco, ma soprattutto a muro.

 

Sul 9-11 viene inserita Torchio al palleggio, la quale in due occasioni si rivela provvidenziale, difendendo palle difficili; un breve ingresso di Brignone in opposto per dare fiato a Bertiglia e poi il rientro di Bonifazi sul set point
torinese. Il primo parziale si conclude a favore del Cus per 25-23. Tutta un’altra squadra quella entrata in campo per Cuneo a partire dalla seconda frazione; le biancorosse ritrovano la determinazione e la concentrazione necessarie per costruire e portare avanti il proprio gioco. Dopo una partenza lenta nel primo set, Bonifazi alla regia orchestra bene il gioco, trovando le due bande estremamente equilibrate e l’opposto che punto
dopo punto ha ingranato. Come dimostrano i parziali, tranne un primo set faticoso, nei successivi le padrone di casa impongono il proprio gioco, andando a vincere per 3-1; sicuramente il fondamentale in cui Cuneo ha vinto è il muro, dove ci sono numeri impressionanti, per questo grande merito ai centrali.

 

Al termine del confronto Coach Ebana: “Abbiamo fatto tre punti pesanti, contro un avversario ostico e bravo a metterci in difficoltà nel primo set, dove eravamo poco attenti tatticamente. Ottima la reazione che ci ha permesso di dominare i set successivi, e per questo le ragazze meritano i complimenti. Sulla classifica posso solo dire che, a differenza del collega dell’Albese, non mi piace giudicare il cammino, il gioco e il lavoro altrui, preferisco portare il giusto rispetto (che peraltro loro meritano) e concentrarmi sul nostro gioco per provare partita dopo partita ad esprimerci come stiamo facendo, in un campionato come questo, livellato verso l’alto”.

 

Il prossimo appuntamento per la B1 BreBanca S.Bernardo Cuneo è per sabato 19 alle ore 18.00 a Vigevano, ospiti del Florens Re Marcello.

BreBanca S.Bernardo Cn – Collegno Volley Cus 3-1 (23-25 / 25-11 / 25-15 / 25-13)

 

Bre Banca San Bernardo Cuneo: Lidia Bonifazi, Benedetta Bertiglia, Angela Facendola, Valeria Millesimo, Enrica Borgna, Eleonora Gili; Lara Brero (L); Giulia Torchio, Chiara Brignone, Alessandra Baiocco. N.e. Diana Giometti, Anna Aliberti, Elisa Gay.
Tabellino
Baiocco 2 – Facendola 13 – Millesimo 10 – Bertiglia 18 – Borgna 13 – Gili 5 – Bonifazi 4
Allenatore: Andrea Ebana. Secondo allenatore: Vania Beccaria. Scoutman: Marcello Acquaviva. Dirigente:Enrico Strati

 

c.s.