Cuneo: camionista ruba gasolio ad un altro tir, fermato e denunciato

0
418

Un camionista 60enne cuneese è stato bloccato ieri notte dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cuneo mentre stava rubando gasolio da un tir in sosta al Quartiere Monviso.

L’uomo, con qualche precedente di polizia alle sue spalle per abuso di alcool alla guida e falso, è stato notato dai militari dell’Arma in servizio di vigilanza nella zona mentre, mediante un tubo in gomma ed una tanica da 25 litri, stava travasando carburante dal serbatoio di un tir intestato ad una società di trasporti torinese, in quel momento in sosta sulla pubblica via senza conducente.
La tecnica, molto semplice, consentiva poi al camionista cuneese di risparmiare sulle spese di carburante in quanto utilizzava il gasolio da lui stesso rubato.

 

Il furto è stato però interrotto dall’immediato intervento dei carabinieri che hanno sequestrato la tanica di gasolio appena prelevato, già piena, restituendola poi al legittimo proprietario.
Il camionista colto invece sul fatto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cuneo per il reato di furto aggravato e continuato.
I carabinieri proseguono però sul suo conto le indagini perché potrebbe trattarsi dell’autore di altri furti analoghi di gasolio perpetrati ai danni di mezzi pesanti verificatisi in città negli ultimi tempi.