Calcio a 5: Il Time Warp cade in casa contro l’Emmeffe e scivola in terza posizione

0
420

Ancora nulla è deciso.  Nonostante la sconfitta di sabato, il Time Warp Cavallermaggiore resta in corsa per il titolo, quando mancano poche giornate alla fine della stagione.

 

Scavalcata dalla Rhibo Fossano, la formazione di mister Cavagliato ora dovrà giocarsela direttamente contro l’Astense che, pareggiando, ha allungato di un punto.

 

Non è bastato il carattere ai biancoverdi: gli ospiti si sono dimostrati decisamente più in forma rispetto ai padroni di casa.  I giovani chiamati in campo da mister Cavagliato per far rifiatare i senatori in alcune frazioni di gara hanno dato prova di poter competere, ma la maggior esperienza e qualità degli avversari è venuta fuori senza lasciare scampo.

 

A fine gara, l’allenatore non trova scuse: «Gli avversari erano più in forma di noi. Purtroppo paghiamo un calo fisico forse inevitabile: quella che era sempre stata la nostra cifra di gioco, la velocità e l’intensità, è venuta a mancare. Loro sono stati bravi a sfruttare questa nostra debolezza». Forse nella stanchezza è dunque da ricercare il motivo della sconfitta, tanto che il mister ha deciso di lasciare a riposo per questa settimana i giocatori così da ricaricare le batterie in vista delle prossime decisive sfide.

 

Sabato scorso, la gara si era messa subito bene per i colori del Cavallermaggiore: un gol da rimessa del portiere di Minchillo, abile a sfruttare la propria altezza con un delizioso colpo di testa che supera l’estremo difensore avversario.

 

Ma il vantaggio dura pochi minuti. L’Emmeffe gioca a ritmi altissimi, sfrutta l’abilità dei singoli, imbastisce gioco con schemi efficaci e in poco tempo, complici anche alcune distrazioni in difesa, riesce a portarsi in vantaggio. La partita resta però aperta, ma nonostante i gol di Ferrante e Panella, non c’è nulla da fare contro gli avversari che affondano i colpi decisivi negli ultimi dieci minuti di gara.

 

«Non dobbiamo cercare giustificazioni – dice il mister a fine gara -. Gli avversari hanno meritato la vittoria, ma questa sconfitta non deve fare perdere ai ragazzi la convinzione nei propri mezzi. Il campionato è ancora aperto e noi siamo lì pronti a giocarci ogni partita come fosse una finale».

 

TIME WARP CAVALLERMAGGIORE – EMMEFFE 3-6

 

c.s.