Calcio Femminile – In Serie B ormai è solo Cuneo vs Castelfranco! In Serie D Racco e Futura Langhe ok

0
426

Dopo il maltempo e la pausa per le nazionali torna a ranghi completi il calcio femminile nostrano con le squadre cuneesi sempre protagoniste.

 

In Serie B è un rullo compressore il Cuneo di patron Eva Callipo che espugna il campo del Castelvecchio con un perentorio 0-4. Gara praticamente mai in discussione con le ragazze di mister Petruzzelli capaci di aprire le marcature con Elisa Cerato, momento di grazia il suo dopo il gol vittoria in Coppa Italia contro il Luserna, prima di dilagare con Alice Cama, autrice di una doppietta, e Carlotta Moscia.

 

Nulla da fare, invece, per la Musiello Saluzzo che al ‘Damiano’ cede per 0-2 dinnanzi al Castelfranco. Una gara ricca di episodi arbitrali contestati dalle padrone di casa e risolta dal rigore di Cinotti nel primo tempo ed al sigillo di Acuti in contropiede del finale. A destare maggior scalpore, purtroppo, non è stato il gioco ma la giornata no del direttore di gara che, dopo aver espulso Soragni per simulazione, è stato coinvolto in alcuni spiacevoli episodi. Fonti provenienti dall’interno dello spogliatoio saluzzese, infatti, parlano di veri e propri sbeffeggiamenti del direttore di gara nei confronti delle giocatrici di casa con alcune illazioni sulle capacità calcistiche delle ragazze e parole che, se confermate, potrebbero addirittura andare oltre il triplice fischio finale.

 

In Serie C vince lontano dalle mura amiche il Cavallermaggiore che espugna il terreno di gioco del Cossato per 2-3. Netto il predominio delle ‘apine’ nella prima frazione di gioco chiusa addirittura in triplice vantaggio in virtù dei centri di Murialdo, Favole e Martinatto. Nel secondo tempo le biellesi accorciano per ben due volte le distanze senza riuscire, però, a trovare la zampata del pareggio.
Ancora una delusione, invece, per la Costigliolese che perde per 2-1 lo scontro diretto per la salvezza contro la Sanmartinese e viene agganciata proprio dalle novaresi all’ultimo posto.

 

In Serie D vince seppur con qualche patema d’animo di troppo il Futura Langhe che mantiene la vetta espugnando per 2-3 il campo del Masera. Sciolla e De Paoli (doppietta) ribaltano il risultato nell’ossolano tenendo a debita distanza l’Atletico Sangiustese. Successo esterno anche per il Racco ’86 che passa sul campo della J Gold School per 2-3: a regalar la vittoria a mister Gai la doppietta di Ponzio ed il centro di Rollè.

 

Serie B – I Risultati della 15ª giornata

 

Bologna – Alessandria 0-2
Acqui – Amicizia Lagaccio 2-3
Musiello Saluzzo – Castelfranco 0-2
Castelvecchio – Cuneo 0-4
Torino – Imolese 2-4
Reggiana – Molassana Boero 0-1

 

CLASSIFICA
Cuneo 41, Castelfranco 40, Musiello Saluzzo 31, Acqui 25, Castelvecchio 22, Amicizia Lagaccio 18, Imolese 17, Molassana Boero 16, Reggiana 16, Torino 11, Alessandria 10, Bologna 6

 

Serie C – I Risultati della 13ª giornata

 

Biellese – Carrara ’90 4-0
Cit Turin – Borghetto Borbera 4-1
Cossato – Cavallermaggiore 2-3
Romagnano – Juventus Torino 2-0
Sanmartinese – Costigliolese 2-1

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 36, Romagnano 31*, Cavallermaggiore 27*, Cit Turin 18, Biellese 18, Cossato 16, Borghetto Borbera 16, Carrara ’90 11, Costigliolese 6*, Sanmartinese 6*

 

Serie D – I Risultati della 20ª giornata

 

Formigliana – Sporting Rosta 0-1
J Gold School – Racco ’86 2-3
La Rondinese – Atletico Sangiustese 1-3
Masera – Futura Langhe 2-3
San Domenico Savio Rocchetta – AstiSport 2-4
Vianney – Olimpic Collegno 3-2
Riposa Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 41*, Atletico Sangiustese 40*, Vianney 38, La Rondinese 33, Masera 26, Olimpic Collegno 26**, Racco ’86 23**, AstiSport 19*, J Gold School 15*, Formigliana 14*, Sporting Rosta 14*, San Domenico Savio Rocchetta 3*

 

Primavera – I Risultati della 15ª giornata

 

Torino – Musiello Saluzzo 5-1
Juventus Torino – Cit Turin 12-0
Luserna – Givolettese 21-0
Romagnano – Alessandria 3-4
Riposa Cuneo

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 31*, Cuneo 28*, Luserna 26**, Torino 21, Alessandria 18**, Musiello Saluzzo 9**, Givolettese 3**, Cit Turin 0**. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it