Boom per Postepay Evolution in Granda: attivate 16.000 tessere

0
398

In provincia di Cuneo Postepay Evolution taglia un nuovo traguardo: in un anno e mezzo dal lancio sono già 16 mila le carte di nuova generazione commercializzate, a conferma dell’apprezzamento espresso dalla clientela che ne ha colto i vantaggi, la semplicità d’uso e la sicurezza nelle operazioni di pagamento, soprattutto per gli acquisti on line.

In Italia la Postepay Evolution ha toccato quota 2 milioni di carte emesse, ed è stata scelta da 134 mila piemontesi. La 2 milionesima carta è stata acquistata alle Poste centrali di Torino.  
La PostepayEvolution aggiunge alle tradizionali funzioni di una “prepagata“ i principali servizi di un conto corrente, sicuro e semplice da usare in Italia e all’estero grazie all’accettazione globale del circuito MasterCard.
Alla Postepay Evolution è associato infatti un codice Iban che trasforma la ricaricabile di Poste Italiane in un conto corrente tascabile.

Grazie alle sue particolari caratteristiche offre la possibilità di ricevere e inviare bonifici, domiciliare utenze, accreditare lo stipendio, fare acquisti, prelevare denaro, pagare bollettini anche tramite APP ed effettuare ricariche consentendo di usufruire di tutte le potenzialità di base di un conto corrente. Il codice Iban garantisce ai titolari della carta una gamma completa e integrata di servizi che la rendono uno strumento di pagamento innovativo e un vero e proprio conto corrente.

La carta è abilitata anche ai pagamenti contactless mediante la tecnologia Nfc(Near Field Communication.

Il successo di PostepayEvolution consolida il primato di Poste Italiane nel mercato nazionale delle carte prepagate, con 13,5 milioni di Postepay vendute, e ne fa la leader assoluta tra le emittenti europee. Il traguardo raggiunto dalla carta conferma anche il ruolo inclusivo dell’azienda nel processo di transizione dall’economia tradizionale a quella digitale, promosso dall’Ad Francesco Caio.