Eccellenza: dopo la neve, si riparte! Il big match è Pro Dronero-Cheraschese, scontro playoff fra Trino e Saluzzo

0
389

Dopo lo stop per neve, tutti (si spera) in campo. Ventottesima giornata per il Girone B di Eccellenza che riprende da dove aveva lasciato sette giorni fa: con la Valenzana Mado capolista, il Casale ad inseguire e la Pro Dronero chiamata a riscattarsi dopo il clamoroso cappotto proprio contro i bianconeri di Ezio Rossi. 

 

Trasferte da non sottovalutare per le prime due della classe: i rossoblu saranno di scena a Cavour, mentre Garavelli e compagni affronteranno al “Gasco” la Virtus Mondovì. Due avversarie che hanno bisogno di punti per la corsa salvezza, in particolare i monregalesi, ultimi in classifica. A -7 dalla vetta la Pro che, ghiaccio permettendo, ospiterà la Cheraschese in quello che è a tutti gli effetti uno dei due big match della domenica.

 

L’altro si gioca al “Picco” di Trino Vercellese dove è scontro playoff fra i padroni di casa (40) ed una Saluzzo sempre più in quota 5° posto (42). Una classifica che, nella bagarre dietro le prime tre, potrebbe prendere una piega inaspettata visti i tanti scontri da 1X2: a partire da Alessandria, dove il Tortona aspetta un’Albese appena uscita dal limbo playout ed in grado di sfornare prestazioni importanti contro chiunque; già detto di Trino e Saluzzo, insidie anche per il Corneliano Roero (42), in casa contro un’altra formazione dalle grandi potenzialità (ed in un buon momento) vale a dire il Savigliano.

A caccia di risultati importanti per la stabilità a centro classifica Benarzole ed Olmo, rispettivamente contro San Domenico Savio e, in trasferta, Gassinosanraffaele, mentre in fondo lo scontro diretto più atteso si gioca sul sintetico di San Rocco Castagnaretta dove si sfidano il Pedona (terzultimo a 22) ed il Settimo (quartultimo a 27): con un successo gli uomini di Cordero potrebbero mettere nel mirino proprio i torinesi e la fascia centrale dei playout, allontanando forse definitivamente la zona retrocessione.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTOTTESIMA GIORNATA (Domenica 13 marzo 2016 ore 14.30)

 

BENARZOLE – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T.

TORTONA – ALBESE

CAVOUR – VALENZANA MADO

CORNELIANO ROERO – SAVIGLIANO  Diretta su Ideawebtv.it

GASSINOSANRAFFAELE – OLMO

TRINO – SALUZZO

PEDONA – SETTIMO Diretta su Ideawebtv.it

PRO DRONERO – CHERASCHESE  Diretta su Ideawebtv.it

VIRTUS MONDOVI’ – CASALE

 

CLASSIFICA
VALENZANA MADO 59, CASALE 56, PRO DRONERO 52, TORTONA 43, CORNELIANO ROERO 42, SALUZZO 42, LG TRINO 40, CHERASCHESE 39, OLMO 36, BENARZOLE 35, ALBESE 34, CAVOUR 34, FC SAVIGLIANO 33, SETTIMO 27, SDS ROCCHETTA 27, PEDONA 22, GASSINO 19, VIRTUS MONDOVI’ 16.