Seconda Categoria: L’Orange Cervere si impone 2-0 nel derby con Murazzo

0
404

È l’Orange Cervere a sorridere alla fine della sfida fra gli “arancioni” padroni di casa e i “bianco-azzurri” ospiti del Murazzo.

 

Il “derby”, valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di seconda categoria, girone I, disputato sul terreno neutro dello stadio di Bra (la partita inizialmente fissata per domenica 28 febbraio era stata rinviata per le fitte nevicate) è terminato 2 a 0 in favore dei locali. I ragazzi di mister Servetti non riescono a ripetere la bella prestazione offerta venerdì scorso nella sfida contro il Pro Savigliano e, anche a causa delle innumerevoli assenze che hanno falcidiato la squadra fossanese nella giornata odierna, sono costretti ad arrendersi di fronte alla netta superiorità dimostrata dalla squadra allenata da mister Pengue.

 

Dopo un commovente minuto di silenzio, celebrato in onore della tragedia che ha colpito il musicista murazzese Antonio Levrone e i suoi 3 compagni, ad inizio match sembrano partire bene gli ospiti “bianco-azzurri” che hanno due buone occasioni per cercare di fare male ai locali: al 9’ Mellano offre un buon appoggio in profondità per Ricca che si ritrova da solo davanti all’estremo difensore locale Turco che è bravo, però, a intercettare la conclusione del numero 11 fossanese. Al 12’ palla in profondità di Bertolino per Gabriele Giordano che prova il tocco morbido per scavalcare Turco ma la sfera termina sul fondo. Scampato il pericolo gli “arancioni” locali prendono campo e iniziano ad imporre il loro gioco. Al 16’ cross dalla destra per Brandino che di testa schiaccia tra le braccia di Sarale, oggi capitano vista l’assenza di bomber Prato. Un minuto più tardi è Claudio Giordano a rendersi pericoloso nell’area murazzese con un diagonale mancino che sfila, di pochissimo, alla sinistra di Sarale. Lo stesso numero 7 cerverese impegna severamente l’estremo difensore ospite al 20’ costringendolo a deviare in angolo un tiro insidioso a fil di palo. Al 27’ arriva il vantaggio Orange quando Marco Florio scappa sulla destra e offre la sfera a Brandino che, in area di rigore, è libero di stoppare e calciare a botta sicura verso lo specchio della porta ospite, battendo imparabilmente Sarale. Provano a scuotersi i fossanesi al 29’ quando Farcas-Lohan Ionut con una punizione tagliata pesca sul secondo palo il fratello Marius che prova la conclusione stoppata dalla difesa locale.

 

Al 32’ ancora pericoloso l’Orange Cervere con un cross dalla sinistra di Claudio Giordano per il colpo di testa di Marco Florio che schiaccia troppo la sfera e non inquadra lo specchio della porta “bianco-azzurra”. Lo stesso Marco Florio ha un’altra buona occasione al 35’ quando prova il diagonale di destro, deviato in angolo da Sarale. Il numero 1 fossanese deve, però, capitolare nuovamente al 41’ quando a tu per tu con Claudio Giordano non può davvero fare nulla sulla conclusione del numero 7 “arancione” che chiude virtualmente la sfida infilando in porta la sfera del 2 a 0.

 

La ripresa è pura accademia per i locali “arancioni” che si limitano a difendere ordinatamente e non vanno mai in affanno le pochissime volte che gli ospiti fossanesi si presentano dalle parti di Turco, la partita diviene, così, nervosa e continuamente spezzettata da falli e contrasti che non fanno altro che favorire il gioco dei locali. Al 9’ Bertolino prova la girata di mancino che termina abbondantemente sul fondo. Al 32’ lancio dalle retrovie murazzesi per lo scatto di Seye che rientra sul destro ma perde il tempo buono per il passaggio al centro verso l’accorrente Mellano e l’azione sfuma. Al 39’ ci prova Mellano da fuori area, ma la sua conclusione non sortisce altro che una rimessa dal fondo. Ultima occasione del match in favore dei locali al 43’ quando Brandino sfugge al suo diretto marcatore, si accentra e calcia a botta sicura di mancino, ma la sua conclusione lambisce il palo alla sinistra di Sarale e termina sul fondo.

 

Termina, così, con il punteggio di 2 reti a 0 la sfida odierna, con l’Orange Cervere che con questa vittoria si allontana, forse definitivamente, dalla zona calda della classifica. Luogo che sempre più ospita il Murazzo che è ancora costretto a lottare di partita in partita per provare a trovare una quanto mai difficile salvezza.

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto (Cap.), Farcas-Lohan Marius, Carletto Davide, Ghigo Alberto, Giordano Gabriele, Farcas-Lohan Ionut, Bertolino Paolo, Peano Mattia, Mbaye Assane (dal 22’ s.t. Sarvia Gabriel), Mellano Ivan, Ricca Elia (dal 1’ s.t. Seye Elhadji). Giraudo Alessio, Calliano Manuele, Bosio Matteo. Allenatore: Servetti Livio.
FORMAZIONE ORANGE CERVERE: Turco Luca, Piccolo Fabio, Pellegrino Gabriele, Ariaudo Simone, Vajra Walter (Cap.), Florio Giuseppe, Giordano Claudio, Sineo Alberto, Gaveglio Nicolò (dal 37’ s.t. Mondino Marco), Brandino Gabriele (dal 45’ s.t. Ekra Samuel), Florio Marco (dal 28’ s.t. Spagnuolo Sandro). Peira Andrea, Bosio Dario, Bonino Mattia, Fissore Marco. Allenatore: Pengue Sebastiano.
Reti: 27’ p.t. Brandino Gabriele (OC), 41’ p.t. Giordano Claudio (OC).
Ammonizioni: Seye Elhadji (M), Turco Luca (OC), Mellano Ivan (M), Peano Mattia (M), Spagnuolo Sandro (OC).
Espulsioni: nessuno.

 

c.s.