Sci: Dal 13 al 16 marzo i Campionati Nazionali Universitari a Bardonecchia | In programma due giganti ed uno slalom Fis

0
371

 A distanza di un anno i Campionati Nazionali Universitari Open di sci alpino tornano sulle piste del Melezet a Bardonecchia, dal 13 al 16 marzo, promossi dal CUSI e organizzati dal CUS Torino.

 

Si tratta della cinquantaseiesima edizione della manifestazione, che metterà in palio i titoli tricolori universitari di Gigante e Slalom maschili e femminili. Tutte gare le gare sono FIS e quindi saranno aperte anche agli atleti italiani e stranieri non universitari, che potranno ottenere punti per il ranking nazionale e mondiale. Complessivamente sono attesi sulle nevi di Bardonecchia almeno 150 atleti di valore internazionale, come l’ex azzurro Christian Deville (vincitore ieri a Valgrisenche), ma anche l’alpino cuneese Luca Riorda e la bardonecchiese Camilla Borsotti (Carabinieri). Sicuramente saranno presenti alcuni atleti delle squadre regionali del Comitato FISI Alpi Occidentali.

 

Il programma della manifestazione prevede per domenica 13 marzo gli allenamenti, per lunedì 14 il Gigante maschile e femminile CNU-FIS-FISI, per martedì 15 un Gigante FIS-FISI maschile e femminile, per mercoledì 16 lo Slalom maschile e femminile CNU-FIS-FISI, per giovedì 17 un Gigante promozionale accademico.

 

c.s.