Nello Slalom Fis di Valgrisenche, Blengini secondo tra i Giovani e Riorda terzo tra i Seniores

0
426

Ottime prestazioni degli sciatori piemontesi nella seconda giornata delle gare FIS di Slalom a Valgrisenche, valide per il Grand Prix Italia Seniores e Giovani.

 

La pista valdostana ha nuovamente dimostrato tutta la sua difficoltà, tanto che al traguardo sono arrivati solo 25 dei 77 partenti. Su di un terreno reso durissimo dalla barratura dei giorni precedenti e dal freddo pungente di questo inizio settimana si è imposto con miglior crono in entrambe le manche il finanziere Cristian Deville. L’azzurro che nel 2012 fu capace di vincere lo Slalom di Coppa del Mondo di Kitzbuhel ha fatto segnare il tempo totale di 1’,30”,80/100, precedendo per 1”,15/100 il corregionale e compagno d’arma Davide Da Villa. Terzo assoluto e primo nella classifica del Gran Prix Italia Seniores il forestale veronese Nicolò Menegalli, staccato di 1”,98/100. Al quarto e al quinto posto assoluti, ma soprattutto al secondo e al terzo nel Grand Prix Italia Seniores, il lecchese Stefano Baruffaldi (Fiamme Gialle) e il fossanese Luca Riorda (Centro Sportivo Esercito).

 

All’ottavo posto il poliziotto Giacomo De Marchi, mentre il monregalese Alberto Blengini (Mondolé Ski Team) si è classificato decimo assoluto ha vinto la classifica del Gran Prix Italia Giovani, seguito dal bresciano Lorenzo Moschini (Collio), dodicesimo assoluto. Ottima prestazione anche per Lorenzo Teglia (Sestriere) tredicesimo assoluto e terzo nella classifica del Gran Prix Italia Giovani. Bene anche Michele Gualazzi (Ski Team Cesana), undicesimo assoluto, mentre Andrea Squassino (Ski Team Cesana) ha chiuso in quattordicesima posizione, risultando quarto nella classifica del Grand Prix Italia Giovani. Il Gran Prix Italia sarebbe dovuto proseguire domani e venerdì con due Giganti FIS ad Artesina, validi per il Trofeo Informatica System, ma le gare sono state rinviate a sabato 9 e domenica 10 aprile.

 

c.s.