Hockey: Riparte la A1! Lorenzoni di scena a Catania

0
413

Riparte domenica prossima la serie A1 femminile di hockey su prato.

 

L’Hf Lorenzoni CRB ricomincia da Catania la propria caccia al titolo italiano: caccia difficile ma non impossibile.
Le neroturchesi di Berrino e Signorelli si trovano infatti al terzo posto in classifica a sole 6 lunghezze dalla capolista Amsicora: un divario tutt’altro che incolmabile.

 

Le braidesi potranno poi contare sui rientri importanti di Oberto e Canavosio, oltre che al ritorno di Obrist, assente nel finale dell’indoor, e di Anna Miele che invece ha saltato tutta la stagione in palestra. Confermate le giovani Roccia, Di Dio e Fabro inserite in pianta stabile nella prima squadra. A rinforzare il già pesante attacco braidese arriva dalla Germania Birte Sasse, di 25 anni.

 

Come già detto il girone di ritorno ricomincia da Catania, seguiranno quattro gare casalinghe consecutive contro Pisa, San Saba, Argentia e Cernusco: saranno tutte partite da vincere per arrivare a giocarsi il titolo italiano nelle ultime due sfide in Sardegna contro le campionesse d’Italia dell’Amsicora e contro la Ferrini.

 

Passando alla giovanile ieri si è disputata a Bra la prima tranche della coppa Piemonte che ha visto impegnati giovanissimi atleti ed atlete della Lorenzoni e della Scuola Hockey Indeer Singh, guidati da Stefy Tosco e Matilde Canavosio. Una bellissima manifestazione che ha permesso a tanti bambini e tante bambine, armati di bastone e pallone, di mettere in campo tutta la voglia di giocare a hockey. Si replica domenica a Moncalvo.

 

c.s.