Volley C/F: Centallo, ancora una sconfitta! Il Mangimi Novi passa 3-0

0
398

Ancora una sconfitta per la Crf Centallo, questa volta in casa, e contro Mangini Novi, un´altra squadra che punta ad un posto per i playoff di questo campionato di Serie C.

 

Difficile gara ancor prima dell´inizio, con la CRF che senza due giocatrici, Bertaina e Lovera, entra comunque in campo con una buona concentrazione. I set si susseguono abbastanza simili, con strappi di Centallo che spesso riesce a star davanti di 1 o 2 punti alle avversarie ma poi, maledizione di questa stagione, commette qualche errore di troppo nei momenti sbagliati e lascia scappare le avversarie.

 

La caratura tecnica è decisamente differente, e sopra tutto nella fase di difesa/contrattacco si vede la diversa qualità ed esperienza in questa categoria delle giocatrici di Novi Ligure.

 

La Crf ci crede, forse più di altre partite, e si sente la voglia di riscatto. Ma sono sempre incomprensioni nel campo di casa, palloni non chiamati, giocate approssimative e fatte in condizioni di affanno e fretta che non permettono a Centallo di esprimere il proprio gioco, e i tre punti vanno meritatamente alle ospiti.

 

“E´ difficile mantenere la concentrazione con questa pressione, con tutte le sconfitte addosso, ma dobbiamo tenere duro, pensare ad una gara dopo l´altra ed allenarci sempre con lo stesso impegno. Il morale non può essere dei migliori, e saremmo poco obiettivi a far finta che non ci siano problemi tecnico/tattici, ma siamo in palestra tre volte a settimana per lavorare su questo, e così bisogna continuare a fare” il commento del coach a fine gara. E´ chiaro che brucia, per la terza partita di fila essere avanti praticamente in ogni set e poi mollare e lasciare che le avversarie si prendano il bottino…Questo ci disorienta un pò e lascia sempre l´amaro in bocca. Ma la gara è finita, sappiamo che sarà dura, ma parlando con le ragazze ho avuto la conferma che siamo tutti disposti e pronti a lottare al massimo fino a raggiungere l´obiettivo della stagione.”

 

Crf Centallo Volley – Mangimi Novi Femminile 0 – 3 ( 20/25 – 17/25 – 18/25 )

 

CRF ASD Centallo Volley : Ariaudo (K), Arione , Actis ,Roasio, Rrotani, Dalmasso G., Dalmasso D., Parola , Amatruda ,Tusa (L),Garella , Garnero . 1° Allenatore : Gonella Carlo. 2° Allenatore : Dutto Gianpiero. Dirigente: Parola Mario

 

c.s.