Agenda italiana per l’Europa: a Cuneo un incontro-dibattito con Sandro Gozi

0
400

Proseguendo la serie degli “appuntamenti con l’Europa”, il Comune di Cuneo ospita nel Salone d’Onore il prossimo 12 marzo alle 18, l’intervento dell’on. Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega agli Affari Europei.

 

 

Tema dell’incontro l’”Agenda Italia per l’Europa”, oggetto in questi giorni di un serrato confronto del Governo italiano con le Istituzioni europee, con l’obiettivo di disegnare per l’Unione Europea un futuro che la renda capace di affrontare le difficili sfide alle quali è oggi confrontata.
Tra queste sfide sono prioritarie per l’Italia quelle degli attuali flussi migratori, la revisione dell’Accordo di Dublino sull’asilo, il rafforzamento di Schengen, una ritrovata solidarietà tra i Paesi dell’UE, le prospettive aperte dall’accordo tra l’UE e la Gran Bretagna, le misure economiche proposte dal Governo italiano in tema di banche e investimenti e sulla flessibilità dei conti pubblici nazionali per rilanciare la crescita e l’occupazione.

 

L’incontro è organizzato dal Comune di Cuneo in collaborazione con APICE (Associazione per l’incontro delle Culture) e fa seguito agli “appuntamenti con l’Europa” già realizzati nei mesi scorsi sul tema dei Fondi europei e della “smart city”. Per maggiori informazioni: [email protected]