Volley B1/M: Fossano ospita il Motta di Livenza

0
441

In B1 Maschile i ragazzi del Mc Donald’s Crf Fossano, reduci da 3 sconfitte di fila, cercano il riscatto affrontando alle ore 17.30, sul campo amico del Palasport di Fossano, i veneti della Pallavolo Motta di Livenza.

I ragazzi di Liano Petrelli in settimana si sono allenati con il piglio giusto e la squadra, rispetto alle ultime esibizioni, recupera anche il centrale Vittone, rientrato da un impegno personale, mentre deve ancora fare a meno del capitano e palleggiatore Giordano Mattera, che sta lentamente recuperando dall’infortunio.
In regia gli allenamenti hanno continuato ad affiatare l’intesa tra i palleggiatori Luca Giolitti e Davide Gallivanoni con gli attaccanti bianconeri, tutti recuperati (anche se qualcuno afflitto da mali di stagione).
La partita si presenta abbastanza difficile per i fossanesi che hanno bisogno di riprendere fiducia e e di tornare a fare punti, esprimendo il buon gioco di cui sono capaci.

 

<Per noi – sottolinea l’allenatore Liano Petrelli – è importante disputare una prova di carattere e dare continuità al nostro gioco per l’intero arco dei set e non solo a sprazzi. Dobbiamo riuscire a superare il nostro limite che finora è stata la mancanza di continuità ad un livello medio-alto, perchè quando ci siamo riusciti abbiamo dimostrato di potercela giocare sino in fondo anche con le squadre che lottano per la promozione ed i play-off>.
La Pallavolo Motta di Livenza è una formazione esperta e solida, che, però, sta vivendo un periodo di stagione a fasi alterne, segnato anche dal cambio dell’allenatore in panchina. Infatti, i veneti nelle ultime 5 partite hanno vinto 1 sola volta in casa e subito 4 sconfitte.

 

Perciò i bianconeri, se sapranno mettere in campo le loro buone qualità mostrate sopratutto da fine novembre ad inizio febbraio, possono puntare a muovere la classifica e a fare punti contro una squadra solida e forte, ma in questo periodo battibile.