Maltempo in Granda: giornata di interventi per i Vigili del Fuoco. A Limone Piemonte fermata una fuga di gas

0
379

E’ stata una giornata di interventi, fortunatamente non per eventi gravi, da parte dei Vigili del Fuoco in provincia di Cuneo, dopo la fitta nevicata sviluppatasi sia ad alta che a bassa quota fra la notte di ieri e la mattinata di oggi, sabato 5 marzo.

 

Il caso forse più interessante a Limone Piemonte dove il proprietario di un’abitazione ha chiamato il 115 sentendo un forte odore di gas: all’arrivo in loco, i Vigili del Fuoco hanno potuto appurare come il problema fosse all’esterno della casa, con uno dei tubi di conduttura tranciato, si iptizza a causa del passaggio di uno degli spazzaneve in azione nelle scorse ore. Intercettato il punto coinvolto (di circa 5 metri), i pompieri hanno operato la chiusura della valvola attendendo l’arrivo dei tecnici dell’Italgas per la definitiva messa in sicurezza ed il ripristino del servizio.

 

Le nevicate, così come successo una settimana fa, hanno causato anche alcune cadute di alberi sulle strade provinciali: si segnalano interventi di rimozione nelle zone di Bra, Sommariva del Bosco e Falicetto.

 

EP – Redazione Ideawebtv.it