Lega Pro LIVE: Sudtirol-Cuneo finisce con un beffardo 1-0

0
415

Trasferta a Bolzano per il Cuneo di Salvatore Iacolino che affronta il Sudtirol per la venticinquesima giornata di Lega Pro (Girone A): AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

 

1-0
 FINALE  
90′ Tulli  RETI  
  FORMAZIONI  
     
Coser   1  Tunno  AMM.
Tait   2

Franchino  (91′ Cristofoli)

Bassoli (36′ Brugger)  3 Quitadamo 
Tagliani   4 Cavalli 
Furlan AMM.  5 Conrotto AMM. 
Mladen   6 Rinaldi  ESP. 
Fink (79′ Lima Gualco)  7 Bonomo  (91′ Ruggiero) 
Girasole   8 Gatto 
Spagnoli   9 Chinellato 
Cia (56′ Kirilov)  10 Corradi AMM.  (83′ Gorzegno) 
Tulli   11  D’Iglio
Allenatore: Stroppa
  Allenatore: Iacolino
     
A disposizione:   A disposizione:
Miori   12 Cammarota 
   13  
Gavazzi   14 Barale 
Puttini  15 Ottobre 
Melchiori   16  
   17 Scapinello 
Bertoni   18 Corsini 
   19  
     

 

AGGIORNAMENTI OGNI 15′

PRIMO TEMPO

  • 1′ – Si gioca! (ore 14.05)
  • 15′ – Totale equilibrio in questa prima fase: nessun occasione da gol, da segnalare una protesta dei biancorossi per un presunto tocco in area su Gatto, atterrato ma non punito dall’arbitro. Sempre 0-0 fra Sudtirol e Cuneo.
  • 30′ – Sempre 0-0 alla mezz’ora: nessuna chance finora, il Sudtirol ci ha provato esclusivamente con conclusioni da fuori, mai pericolose per Tunno. Al 29′ altro episodio dubbio, con Tulli che va giù, forse troppo facilmente, in area cuneese. Anche in questo caso l’arbitro lascia correre.
  • 45′ – Intervallo al “Druso”, finisce 0-0 un primo tempo avarissimo di emozioni. Punteggio giusto, mentre aumenta di intensità la neve su Bolzano.

 

SECONDO TEMPO

  • 46′ – Si riparte (ore 15.05)
  • 60′ – Cambia la partita: dopo il tiro a giro di Furlan, che colpisce la parte alta della traversa, al 49′, il Cuneo resta in dieci, quando Rinaldi commette un intervento scomposto su Spagnoli, prendendosi il rosso dall’arbitro. Cuneo in inferiorità numerica, il Sudtirol prova a spingere.
  • 75′ – Cuneo che tiene bene nonostante l’uomo in meno: Sudtirol mai pericoloso in questa fase, mentre continua a nevicare su un campo ormai pesantissimo.
  • 90′ – Tulli!! Il Sudtirol passa, anche con un po’ di fortuna: un rimpallo su Cavalli mette in gioco Tulli che, in area, trafigge Tunno! 1-0.
  • 90’+6 – FINISCE QUI! Il Cuneo cade, di misura, e con un po’ di sfortuna a Bolzano: decide Tulli al 90′.