Serie D: Bra a Vado cerca per la prima volta i tre risultati utili consecutivi. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
397

Dopo il pari di carattere ottenuto nei minuti di recupero contro l’OltrepoVoghera al “Bravi”, il Bra va a caccia della prima striscia positiva stagionale di tre risultati utili consecutivi, sul campo del Vado, nella trentunesima giornata di Serie D girone A.

 

Un match alla portata degli uomini di Gardano che hanno la possibilità per la prima volta in questo complesso 2015/16 di fare punti, come detto, per la terza giornata consecutiva. Evento mai successo, che potrebbe dare una sterzata positiva a questo finale di stagione dei giallorossi, che hanno dimostrato nell’infrasettimanale di potersi ancora giocare le carte, almeno, per il sesto posto in classifica.

 

Balza agli occhi un dato su tutti: nell’ultimo mese effettivo (dal 10 febbraio) in cinque partite il Bra ha ottenuto tre vittorie, un pari ed una sola sconfitta, per un totale di dieci punti sui 15 disponibili. A favorire questa serie importante la possibilità per Gardano di utilizzare quasi sempre la stessa formazione. Insomma, la continuità di uomini tanto invocata dal tecnico negli scorsi mesi sembra essere veramente un elemento che avrebbe potuto fare la differenza nell’arco dei nove mesi. Proiettando, infatti, i punti del Bra delle ultime cinque giornate su tutto l’arco della stagione si ottengono 60 punti (una media esatta di 2 ogni 90’): piena zona playoff, se non di più quindi. Una semplice constatazione matematica da prendere con le pinze, che trova però regolarmente pratica dimostrazione sul campo, come testimoniato dall’importanza del re-inserimento di Chiazzolino nell’undici titolare, tanto per fare un nome.

 

Chiazzolino che sarà certamente nel trio in mediana contro i liguri, che occupano la sedicesima posizione e che mercoledì sono stati travolti con un rotondo 3-0 dallo Sporting Bellinzago. Per i rossoblù, fin qui, sono sette vittorie, sei pareggi e ben diciassette sconfitte, per un totale di ventisette punti che condannano la formazione in piena zona playout. Punti ottenuti, oltretutto, perlopiù in trasferta: diciassette contro i soli dieci messi in cascina tra le mura amiche. Insomma, un altro punto a favore dei giallorossi, che, visto anche l’attuale stato di forma, partono favoriti.

 

Gardano, che confermerà il classico 4-3-3, dovrà fare a meno di Andrea Amato, suo fedelissimo che ha raggiunto la somma di ammonizioni, e di Piscopo, espulso contro l’OltrepoVoghera, che seguiranno la partita con il tecnico stesso, allontanato dal campo mercoledì, dalla tribuna. Per il mister giallorosso e per il roccioso difensore è arrivata una duplice stangata, con il giudice sportivo che ha inflitto ad entrambi due giornate di squalifica. Questo il probabile undici: Diouf; Spera, Bottasso (o De Stefano), Prizio, Di Savino; Mazzafera, Chiazzolino, Coccolo; Erbini, Ferrario, Mulatero.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.15 DI DOMENICA. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della trentunesima giornata (domenica 6/3, ore 14.30)
Acqui-Gozzano
Borgosesia-Fezzanese
Caronnese-Novese
Castellazzo Bormida-Rapallo Bogliasco
Ligorna-Derthona
OltrepoVoghera-Argentina Arma
Pinerolo-Lavagnese
Pro Settimo & Eureka-Chieri
Sestri Levante-Sporting Bellinzago
Vado-Bra

 

Classifica
Caronnese 65, Sporting Bellinzago 64, Lavagnese 60, Pinerolo 58, Chieri 56, Sestri Levante 50, OltrepoVoghera 48, Gozzano 47, Argentina Arma 47, Rapallo Bogliasco 44, Bra 41, Derthona 40, Borgosesia 36, Pro Settimo & Eureka 32, Ligorna 32, Vado 27, Acqui 23, Fezzanese 21, Novese 19, Castellazzo Bormida 18.

 

Carlo Cerutti