Lega Pro: trasferta a Bolzano per il Cuneo, a caccia di punti salvezza

0
515

Dopo aver finito il lungo digiuno di vittorie con la Pro Patria (2-1), il Cuneo torna in campo con l’obiettivo, solito, di mantenere dietro la zona playout ed accumulare punti pesanti per la corsa salvezza.

I biancorossi affronteranno, al “Druso”, il Sudtirol, squadra anch’essa alla ricerca di una vittoria che manca da tempo, esattamente da 7 partite (cinque pareggi e due sconfitte): una serie negativa che ha allontanato la formazione di Stroppa dai vertici della classifica, con il 10° posto attuale.

 

Squadra però attrezzata, quella altoatesina che sarà al completo per la sfida di domani, in programma alle 14: padroni di casa che dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2 e con Coser in porta, Gavazzi, Tagliani e Bassoli centrali di difesa; in mediana Bandini, Girasole, Bertoni, Cia e Crovetto, daventi Tulli ed uno fra Spagnoli, Gliozzi (non al meglio) e Fink. 

 

All’andata finì con un ottimo 3-1 per i ragazzi di Iacolino, trascinati da un super-Chinellato, che aprì così la sua stagione, fatta di 4 doppiette e 9 reti all’attivo: proprio l’ex di giornata guiderà l’attacco piemontese, affiancato da uno fra Ruggiero, Scapinello e Cristofoli. Potrebbe essere confermato il 4-3-1-2, quindi, con Corradi sulla trequarti e, a centrocampo, il trio formato da D’Iglio, Cavalli e Gatto. In difesa, aspettando il pieno recupero di Gorzegno, ormai a disposizione, dovrebbero esserci Quitadamo, Conrotto, Rinaldi e Bonomo a protezione di Tunno.

 

Arbitrerà l’incontro il Sig. Gianni Bichisecchi di Livorno, coadiuvato da Stefano Lipizer di Udine e Giulio Bassutti di Maniago. 

 

 LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA VENTICINQUESIMA GIORNATA

 

Sabato 5 marzo 2016 

Sudtirol-Cuneo ore 14

Cremonese-Reggiana ore 15

Cittadella-Albonoleffe ore 17.30

FeralpiSalò-Pro Piacenza

Pro Patria-Bassano

 

Domenica 6 marzo 2016

Mantova-Padova ore 15

Reggiana-Alessandria

Pavia-Giana Erminio ore 17.30

Pordenone-Lumezzane

 

CLASSIFICA

Cittadella 53; Pordenone 46; Bassano 43; FeralpiSalò 41; Alessandria 40; Pavia 39; Reggiana 37; Padova 35; Cremonese, FC Südtirol 34; Cuneo 28; Giana Erminio 27; Lumezzane 26; Pro Piacenza, Renate 25; Mantova 22; Albinoleffe 15; Pro Patria 2 

Penalizzazioni: Pro Patria -7

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto Ideawebtv.it