Raid notturno ad Alba: due auto bruciate e furto in negozio sportivo, avviate le indagini

0
325

Due auto bruciate e un furto in un negozio sportivo. I due episodi, avvenuti nella stessa notte, quella tra lunedì e martedì, ad Alba, in due zone opposte della città, in apparenza non sembrerebbero collegati in alcun modo.

In realtà potrebbero essere frutto di un preciso piano criminale ordito dai ladri per sviare l’attenzione delle forze dell’ordine e poter così agire indisturbati: è questa la pista su cui stanno lavorando i carabinieri per cercare di risalire ai responsabili. I fatti sono avvenuti all’alba, a distanza di una ventina di minuti uno dall’altro. Le due auto a cui è stato appiccato il fuoco si trovavano in corso Europa; difficile comprendere il movente, dato che si tratta delle vetture di due persone che non hanno né collegamenti tra di loro, né situazioni personali particolari che possano motivare un simile episodio.

 

Per questo i carabinieri hanno subito sospettato che dietro ci fosse la stessa mano che ha messo a segno il furto, avvenuto poco dopo, nel negozio Garessio Sport di corso Canale, dove i ladri sono entrati spaccando la vetrata per poi portare via materiale sportivo per un valore totale di circa 15 mila euro. I militari stanno indagando, analizzando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste in diversi punti della città.

 

GDS