Alba: 35enne ubriaco si scaglia contro i carabinieri. Arrestato e condannato per direttissima

0
353

E’ stato condannato con rito direttissimo alla pena di 9 mesi di reclusione per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni personali aggravate, minaccia, ingiuria e guida in stato di ebbrezza, un pregiudicato 35enne arrestato la notte scorsa dai Carabinieri della Radiomobile di Alba.

 

Il giovane, non nuovo ad imprese del genere, aveva dapprima tentato di introdursi nell’abitazione di una giovane straniera dopo averla minacciata telefonicamente. La donna, terrorizzata aveva chiamato il 112 e in pochi minuti una pattuglia di Carabinieri era giunta in soccorso. Il giovane, in evidente stato di ebbrezza e forse anche sotto l’effetto della droga, incurante dell’arrivo dei militari aveva continuato ad urlare minacce all’indirizzo della donna che, ovviamente, se ne stava chiusa in casa.

 

Nonostante gli inviti alla calma da parte dei Carabinieri, l’uomo completamente fuori di se, lanciava contro uno di essi una bottiglia di vetro urlando minacce e insulti, quindi si metteva al volante della sua auto e si dava alla fuga. Intercettato dopo un breve inseguimento, l’uomo veniva costretto a fermarsi ma, subito dopo riprendeva la marcia speronando l’auto dei carabinieri che gli aveva sbarrato la strada. A questo punto i militari, approfittando di un attimo di esitazione, riuscivano a sfondare il vetro della vettura e a raggiungere e immobilizzare l’uomo che veniva tratto in arresto.