Volley D/F: Cuneo vince al tie break contro El Gall

0
498

Continua il percorso positivo della Bre Banca Cuneo allenata da Coach Conti nel campionato di serie D femminile.

 

Nella 17^ giornata le cuneesi hanno ospitato le colleghe del Pgs El Gall, aggiudicandosi il confronto al Tie-break.

 

Il sestetto di partenza cuneese vede schierate: Vegezzi Bossi palleggio, Caranta opposto, Ballario e Sasso centro, Bosio e Massari schiacciatore-ricevitore; Gay (L).

 

Partita da subito non facile, con un inizio difficoltoso che costringe Coach Conti a chiedere subito un time out sull’1-3; dopo il break le ragazze ripartono più concentrate e il set procede punto a punto fino all’11 pari, quando finalmente le cuneesi ingranano la marcia giusta ed acquistano un certo vantaggio che manterranno sino al 25-20 finale.

 

La seconda frazione vede da subito un Cuneo più aggressivo e capace di mettere in difficoltà le avversarie con servizi forti e tesi. Con il set in pugno Conti effettua alcune sostituzioni: cambio alla regia con l’ingresso di Scarzello e in attacco entrano Giordano per Massari e Racca al posto di Bosio. Le biancorosse chiudono facile con 15 punti di vantaggio.

 

Alla ripresa si invertono i ruoli, Grinzane da subito avanti senza intenzione di cedere il passo. Con un ottimo lavoro in attacco dei due centrali Cuneo tenta il recupero, ma purtroppo è El Gall a chiudere per 25-23. Nel corso del set
sostituita Bosio a causa di un dolore al ginocchio con Giordano e ancora il cambio alla regia come nella frazione precedente.

 

Non troppo differente il quarto set dal precedente. Il confronto culmina al tie-break con in campo il Cuneo nuovamente al pieno della concentrazione e che chiude con largo vantaggio sul 15-9. Le biancorosse si aggiudicano due punti preziosi che le mantengono al 3° posto della classifica ad un solo punto dal Venaria e a 3 dalla Capolista Union Volley.

 

Il prossimo appuntamento per la Bre Banca Cuneo è per sabato 5 marzo alle ore 20.30 a Villar Perosa in casa del Arredamenti Wilmar Pallavolo Val Chisone.

 

Bre Banca Cuneo – Pgs El Gall 3-2 (25-20 / 25-10 / 23-25 / 20-25 / 15-9)

 

Bre Banca Cuneo: Beatrice Vegezzi Bossi, Giulia Caranta, Marta Ballario, Lucia Sasso, Chiara Bosio, Giulia
Massari; Elisa Gay (L); Martina Giordano, Letizia Racca, Debora Scarzello. N.e. Martina
Antonelli, Camilla Rubiano. Allenatore: Maurizio Conti, Secondo allenatore: Alan Dutto, Dirigenti: Nino Bosio e Raffaella Baretto.

 

c.s.