Promozione: Centallo super contro il Moretta! Piscineseriva sconfitta a sorpresa dal Chisola

0
385

Tre rinvii e tante sorprese nel weekend di Promozione Girone C, che ha vissuto, forse, uno dei momenti più importanti della stagione, nonostante il maltempo abbia contribuito a complicare i piani delle compagini chiamate in causa.

 

Al di là dei rinvii forzati di Boves Mdg-Denso, Fossano-Luserna e Revello-San Giacomo Chieri (oltre a Santostefanese-Atletico Torino nel girone D), si è giocato su tutti gli altri campi, con alcuni risulti clamorosi.

 

Su tutti, spicca, ovviamente, l’inatteso quanto importante 2-0 rifilato dal Chisola in casa alla Piscineseriva. Un risultato, che, al momento, consente a Barison e compagni di mantenersi in vetta a +3 sul Carmagnola, ma che ha naturalmente un peso specifico notevole, perché consente di riaprire le contese. In caso di vittoria del Fossano nel recupero con il Luserna fanalino di coda (evento quanto meno probabile), gli uomini di Viassi si ritroverebbero a soli due punti dalla capolista e con ancora molte partite a disposizione per centrare il clamoroso sorpasso. Decisivi a Chisola i gol di Bettega e Gualtieri, che consento inoltre ai torinesi di mantenere il passo playoff, distanti solo tre lunghezze.

 

L’altra impresa di giornata è del Giovanile Centallo, che sguazza nel campo inzuppato di Moretta, vince il derby e si porta a soli due punti dal quinto posto. Partita decisa solo nella ripresa dalle reti di Racca, Delsoglio e Curti, con l’inutile gol della bandiera dei padroni di casa del provvisorio 1-2 siglato da Sellam.

 

Vola in testa il Carmagnola, che ne fa tre al Favari (nove gol subiti in 180’, dopo lo 0-6 patito contro il Fossano) grazie a Gaido, Capobianco e ad un’autorete. Un successo, che, momentaneamente, consente ai torinesi di riportasi al terzo posto, in attesa che il Fossano giochi contro il Luserna.

 

Pesantissimo, poi, il successo di un Villafranca che si dimostra in grande forma contro il Pancalieri Castagnole in trasferta. Finisce 1-2. Vantaggio ospite con Messineo, che ribadisce in rete un rigore inizialmente parato dal portiere di casa su Di Sansa; pari immediato di Cabiddu e decisivo gol-vittoria di Nalin. Ora il Villafranca è quarto in classifica, a pari punti proprio con il Pancalieri Castagnole.

 

Chiude il rocambolesco 3-2 con cui il Carignano si sbarazza dell’Airaschese, mantenendosi a sua volta in piena corsa per una lotta playoff che vanta almeno sette contendenti.

 

Promozione girone C – i risultati della ventiduesima giornata (domenica 28/2, ore 14.30)
Boves Mdg-Denso RINVIATA
Carmagnola-Usaf Favari 3-0
Carignano-Airaschese 3-2
Chisola-Piscineseriva 2-0
Fossano-Luserna RINVIATA
Moretta-Giovanile Centallo 1-3
Pancalieri Castagnole-Villafranca 1-2
Revello-San Giacomo Chieri RINVIATA

 

Classifica
Piscineseriva 50, Carmagnola 47, Fossano 45*, Villafranca 34, Pancalieri Castagnole 34, Moretta 33, Carignano 32, Giovanile Centallo 32, Boves Mdg 31*, Chisola 31, Denso 27*, Revello 25*, San Giacomo Chieri 23*, Usaf Favari 15, Airaschese 13, Luserna 4*.

 

Promozione girone D – i risultati della venticinquesima giornata (domenica 28/2, ore 14.30)
Asti-Cbs Scuola Calcio 4-2
Bonbonasca-San Giuliano Nuovo 2-0
Cit Turin-Cenisia 0-2
Colline Alfieri Don Bosco-Rapid Torino 4-0
Lucento-Arquatese 0-0
Pozzomaina-Mirafiori 1-0
Santostefanese-Atletico Torino RINVIATA
Vanchiglia-Canelli 0-4
Riposa: Barcanova Salus

 

Classifica
Colline Alfieri Don Bosco 41, Atletico Torino 40*, Lucento 39, Cbs Scuola Calcio 39, Asti 38, Vanchiglia 38, Bonbonasca 36, Canelli 33, Barcanova Salus 33, Cenisia 32, Santostefanese 29*, Arquatese 28, San Giuliano Nuovo 27, Cit Turin 25, Arquatese 24, Mirafiori 21, Rapid Torino 20, Pozzomaina 20.

 

Carlo Cerutti