Mondovì: rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Arrestato un 38enne

0
357

La scorsa serata, personale dell’Aliquota Radiomobile di questa Compagnia impegnato nei controlli preventivi finalizzati al contrasto dei reati di stampo predatorio, servizi operati di concerto con il Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo nel monregalese-cebano, traeva in arresto un italiano 38enne, resosi responsabile di Rapina impropria e resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Personale addetto alla sicurezza del locale Centro Commerciale “Mondovicino” chiedeva l’intervento dei militari poiché era stato fermato un uomo che aveva asportato dell’accessoristica elettronica e, dopo aver malmentato uno degli addetti, si era dato alla fuga a piedi.

 

Raccolti gli elementi necessari, i militari iniziavano la ricerca del soggetto che dei testimoni avevano visto infilarsi nel boschetto antistante il parcheggio del centro commerciale. Dopo paziente attesa i militari notavano il personaggio uscire dalla macchia e lo raggiungevano dopo un breve inseguimento.
Lì ne nasceva una colluttazione a seguito della quale uno dei due operanti riportava lesioni giudicate guaribili con cinque gg. di prognosi.
Espletate le formalità di rito l’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Cuneo in attesa della celebrazione del rito direttissimo/convalida dell’arresto presso il Tribunale di Cuneo.