Lega Pro LIVE: Cuneo-Pro Patria finisce 2-1

0
371

Match casalingo fondamentale per il Cuneo di Salvatore Iacolino che ospita il fanalino di coda della Lega Pro (Girone A), cioè la Pro Patria, al Paschiero. AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

 

2-1
FINALE  
 23′ e 65′ rig. Chinellato RETI 73′ Montini 
  FORMAZIONI  
Tunno  1 La Gorga 
Franchino (60′ Barale)  2

Zaro 

Bonomo   3 Taino 
Cavalli   4 Possenti  AMM.
Conrotto   5 Sampietro 
Quitadamo   6 Pisani 
D’Iglio   7 Coppola  (46′ Marra) 
Gatto AMM.  8 D’Alessandro 
Chinellato (83′ Cristofoli)  9 Ravasi  (56′ Montini AMM.)
Corradi   10 Santana 
Scapinello  (73′ Ruggiero)  11 Petdji Tsila  (70′ Vettraino) 
Allenatore: Salvatore Iacolino
  Allenatore: Alessio Pala
     
A disposizione:   A disposizione:
Cammarota   12 Demalija 
Gorzegno   13 Ferri 
Campana   14 Vernocchi S. 
  15 Guercilena 
Ottobre   16 Vettraino 
   17  
Corsini   18  
   19 Vernocchi M. 
     

 

Ore 14.35: Squadre in campo per il riscaldamento, continua a nevicare su Cuneo. Attualmente il campo tiene bene.

AGGIORNAMENTI OGNI 15′

 

PRIMO TEMPO

  •  1′ – Si gioca! (ore 15.03)
  • 15′ – Una sola chance nel primo quarto d’ora, per il Cuneo: Scapinello trova in verticale Chinellato che si allunga troppo la sfera. La Gorga in uscita salva tutto. Sempre 0-0 nevica incessantemente sul “Paschiero”
  • 30′ – Il Cuneo la sblocca al 24′: corner da sinistra, D’Alessandro in caduta tocca, forse, di braccio. Per l’arbitro è rigore: dal dischetto Chinellato che non sbaglia, 1-0. 
  • 45′ – 1-0 all’intervallo dopo un primo tempo certamente condizionato dal maltempo. Il Cuneo la sblocca grazie al rigore di Chinellato, nel finale l’unico piccolo squillo ospite, con un tiro da fuori di Santana, con palla alta.

 

SECONDO TEMPO

  • 46′ – Si riparte (ore 16.05)
  • 60′ – Cuneo che torna malissimo dagli spogliatoi: la Pro Patria, arricchita dall’ingresso di Marra, crea tre occasioni in apertura. Al 48′ Santana scodella da destra, lo stesso Marra allunga di testa costringendo Tunno ad un grande intervento; sul corner successivo Pisani anticipa tutti mandando a lato di testa. Al 55′ infine è Taino a calciare da fuori dopo la respinta della difesa su azione di corner: Zaro devia la traiettoria, Bonomo salva sulla linea. Sempre 1-0, in campo anche Barale da una parte e Montini dall’altra.
  • 75′ – Emozioni nella fase centrale di ripresa: nel momento forse più complicato, Chinellato raddoppia, ricevendo un campanile senza troppe pretese, stoppando, proteggendo bene la palla in area e infilando la Gorga in rasoterra, 2-0. La Pro ha comunque la forza di riaprirla: al termine di un’azione insistita, Montini la piazza dal limite, 2-1.
  • 90’+3 – FINISCE 2-1 al “Paschiero”. Il Cuneo soffre ma porta a casa tre punti fondamentali per la corsa salvezza.